Springe zum Hauptinhalt

IVU.suite
Soluzione end-to-end per autobus e treni

Una soluzione integrata e da un unico fornitore. IVU.suite offre il giusto supporto per tutti i settori di attività delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione, gestione della flotta, bigliettazione e informazione all’utenza fino all’adempimento dei contratti di trasporto.

IVU.suite mappa tutti i processi operativi effettuati dagli operatori di trasporto, offrendo la soluzione adatta per ogni esigenza. IVU.suite offre alle aziende di trasporto e ferroviarie di più, permettendo loro di creare flussi di lavoro digitali end-to-end e di integrare tutte le aree operative, dai pianificatori ai conducenti. Sia che utilizzino una soluzione end-to-end o un prodotto singolo, tutti i dati restano in un unico sistema, garantendo efficienza sulla strada, sui binari e in centrale di controllo.

In evidenza

In evidenza:
utilizzo migliore di autobus e treni

01 IVU.rail

Ogni giorno le aziende ferroviarie devono: creare gli orari, pianificare i turni macchina, organizzare i turni guida, gestire i treni, elaborare i dati e molto altro. Questi difficili task devono essere assolti da specialisti con la giusta formazione e utilizzando gli strumenti adatti. IVU.rail mappa i processi operativi dell’azienda ferroviaria nella sua interezza, offrendo una soluzione adeguata a ciascuna attività.

Tutti i vantaggi per il trasporto ferroviario

02 E-mobility integrata

Il futuro della mobilità è elettrico. Le aziende di trasporto devono affrontare molte sfide, come definire i requisiti per l’alimentazione, pianificare e costruire stazioni di ricarica, adattare turni macchina all’autonomia del mezzo, integrare i tempi di ricarica, monitorare lo stato di carica (SoC) e dell’infrastruttura, pianificare e assegnare in tempo reale i processi di ricarica e attingere dai dati.

Tutto sull’uso degli autobus elettrici

03 Soluzioni di sistema

IVU è un one-stop shop per tutto, dal sistema della centrale di controllo al software di bordo, fino al dispositivo stesso. Ciò assicura flussi di dati continui e processi regolari.

Il sistema integrato IVU in dettaglio

04 Ottimizzazione come motore di efficienza

Pianificare turni macchina e turni guida è un compito impegnativo. La capacità di utilizzare tutte le risorse correttamente e nel modo ottimale è una vera e propria sfida. Tuttavia, il potenziale è elevato: rendere i turni macchina e turni guida più efficienti anche solo di pochi punti percentuale può far risparmiare molti soldi ad aziende di autobus e treni, similmente per treni e autobus (elettrici).

Ottimizzazione in dettaglio

05 IVU.pad – La postazione di lavoro digitale

IVU.pad è il compagno fedele del personale di guida, degli addetti all’assistenza clienti e del personale interno. La app per dispositivi mobili li tiene aggiornati in ogni momento e luogo. Documenti importanti come turni guida, manuali e formulari sono sempre disponibili.

Tutti i vantaggi per il personale mobile

Quello che
dicono i nostri clienti

"Il completamento di questo progetto molto ambizioso è per DB Regio una pietra miliare della digitalizzazione dei nostri processi principali. Il fatto che ora nelle nostre reti di trasporto lavoriamo con lo stesso sistema facilita la coerente pianificazione e assegnazione, dalla pianificazione dei veicoli all’assegnazione del personale". 
Oliver Terhaag
Responsabile di produzione | DB Regio AG
"Con IVU.rail abbiamo raggiunto un nuovo livello di trasparenza e flessibilità nella pianificazione e ottimizzazione dei turni guida. Grazie a IVU.rail siamo ora in grado di trovare la soluzione veramente ottimale e di incrementare la nostra produttività a lungo termine".
Mauro Natali
Responsabile di produzione trasporto regionale durante il progetto di implementazione IVU 2016 | Trenitalia
"Insieme alla IVU, vogliamo rendere il passaggio all'elettromobilità il più semplice e diretto possibile per le aziende di trasporto. Il sistema completo di eMobility, testato sul campo, è adatto a qualsiasi tipo di flotta, che si tratti di 10 autobus elettrici o di grandi flotte miste con più di 1000 veicoli".
Mirko Sgodda
Responsabile vendite, marketing e servizio clienti | Daimler Buses
"Grazie alla pianificazione e assegnazione integrata di IVU.rail, siamo ora in grado di standardizzare in maniera efficiente molte delle nostre attività precedentemente manuali in un processo digitale. Questo aumenterà la nostra competitività, soprattutto nel mercato europeo".
Dušan Mes
Presidente | Slovenske železnice
“Grazie all’eccellente core di ottimizzazione di IVU.suite, abbiamo ottenuto un elevato risparmio. È stato semplice decidere di standardizzare la pianificazione e assegnazione di tutto il Gruppo con il sistema IVU, al fine di utilizzare le sinergie e sfruttare al meglio le nostre risorse”.
Atle Rønning
CEO | Norgesbuss
“Siamo convinti che IVU.rail sia il giusto sistema per la nostra azienda e la IVU il giusto partner, ora e nel futuro, per aumentare la nostra efficienza e continuare il nostro processo di digitalizzazione”.
Johan Näsman
CIO | SJ AB
"IVU.suite ci ha permesso di implementare una soluzione in tutta la Svizzera e di stabilire processi uniformi e standardizzati. Ciò ci consente di aumentare notevolmente la nostra efficienza, di ridurre i costi e di garantire così che AutoPostale mantenga la sua competitività anche in futuro".
Jean-Pierre Boillat
Responsabile Progetti Produzione (2012-2017) | AutoPostale Svizzera SA
“Questo è un passo importante verso la digitalizzazione end-to-end dei nostri processi di pianificazione. Così facendo, abbiamo gettato le basi per la nostra piattaforma di produzione integrata che sostituirà i diversi sistemi individuali”.
Dr. Philipp Nagl
Membro del consiglio di amministrazione per la produzione | DB Long Distance
“Questo sistema è uno dei progetti di digitalizzazione più importanti per LTG Link: verrà utilizzato per pianificare le corse dei treni e i turni guida dei dipendenti. Questa soluzione ci permetterà di analizzare le operazioni quotidiane e di aumentare l’efficienza eliminando le attività manuali e montagne di carta eccessive”.
Linas Baužys
CEO | LTG Link
"Le soluzioni integrate di IVU.suite, appositamente studiate per gli autobus a batteria, ci consentono di risparmiare numerose fasi di lavoro individuali nell’assegnazione. In futuro potremo approfittare di un flusso di lavoro completamente digitale, dall’analisi di rotazione alla gestione della ricarica”.
Dietmar Schneider
Responsabile della divisione Technical Operations | ESWE Verkehr
"Siamo lieti di poter utilizzare il sistema standard collaudato della IVU anche nella nostra nuova concessione. I nostri pianificatori e gestori hanno già acquisito un alto livello di competenza con IVU.rail nella rete Pendeltågen, per cui possiamo realizzare il nuovo progetto in modo quasi del tutto autonomo".
Frida Ukmar
CEO | MTR Mälartåg
“A causa delle dimensioni delle stazioni degli autobus, la modernizzazione del sistema di informazione ai passeggeri è stato particolarmente impegnativo. Ora, con la soluzione della IVU, abbiamo un sistema centrale per la trasmissione di tutti i dati per la centrale di controllo e le informazioni ai passeggeri in uno”.
Yvan Strubbe
Responsabile di programma | De Lijn
“Il fatto che abbiamo potuto mettere il sistema in funzione in modo produttivo e in tempo per l’inizio delle attività, dopo solo sei mesi, non va dato per scontato e dimostra l’efficienza di IVU.suite”.
Alexander Falkenmeier
Amministratore delegato | Start Niedersachsen Mitte
"Grazie a IVU.suite siamo in grado di allineare ampiamente i nostri processi e gestirli a livello centrale. Questo ci consente di raggiungere un livello di efficienza molto elevato e di facilitare la vita dei nostri dipendenti. Questo è un passo importante per posizionarci in modo ottimale per la crescita futura e le sfide del mercato”.
Henrik Behrens
Amministratore divisione Bus | Transdev GmbH
"Avere i veicoli, il personale dei treni e i macchinisti in un unico sistema integrato ci offre numerose opportunità per sviluppare ulteriormente la nostra gestione delle criticità, l'ottimizzazione delle risorse e le operazioni guidate dai dati - un'ottima soluzione per il futuro".
Antti Peura
Head of Digital, Regional Services | VR Group
"La collaborazione con la IVU è stata molto positiva. Invece di coordinare più fornitori, IVU.cloud ci permette di ricevere l'intero servizio da un'unica fonte, consentendoci di rispondere rapidamente alle variazioni e di adattare il sistema in modo flessibile".
Michel Thüring
Responsabile Produzione IT | FFS Cargo
"L'approccio integrato di IVU.suite ci ha convinto. Questo ci consentirà di standardizzare il nostro ambiente software e in futuro riceveremo tutto da un’unica fonte. Con la IVU abbiamo acquisito un partner esperto per una collaborazione a lungo termine, in modo da posizionarci in modo ottimale anche per i futuri sviluppi".
Bruno Stehrenberger
Direttore | Basler Verkehrs-Betriebe
"Con l’introduzione del prodotto standard IVU.rail MÁV è stata in grado di standardizzare e modernizzare i processi interni. Allo stesso tempo, è stato possibile implementare bene i complicati regolamenti di MÁV grazie all'ampia gamma di parametri e all'adattabilità del prodotto standard".
Gábor Jandrasics
Managing Director | Soring

Continua la lettura offline
Le nostre brochure da scaricare

IVU.suite

ciò in cui crediamo

Scarica
IVU.suite

per trasporto pubblico

Scarica
IVU.rail

per trasporto ferroviario

Scarica
IVU.suite

per e-mobility

Scarica

E-mobility
integrata

E-ready sin da subito: IVU.suite contiene numerose funzioni per l’impiego efficiente di autobus elettrici.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.