Springe zum Hauptinhalt

Consigli e suggerimenti
per candidarsi

Come posso presentare la mia candidatura e quali documenti sono rilevanti? Com'è il colloquio di lavoro alla IVU e qual è il modo migliore per prepararsi?

Come possono i candidati presentare i loro documenti?

Diamo valore all'individualità di ognuno dei nostri dipendenti, anche all'inizio, quando riceviamo la tua candidatura. Sta a te decidere se inviarcela via e-mail o compilare il modulo di candidatura che si trova alla fine di ogni annuncio di lavoro. Sei tu a decidere il formato che vuoi utilizzare per presentare la tua candidatura.

Quali altri documenti devono inviare i candidati?

Quando prepari la tua candidatura, mettiti nei nostri panni e scegli i documenti di supporto per un lettore professionalmente interessato. In termini di certificati, siamo interessati principalmente ai certificati di istruzione e formazione e agli attestati di servizio. È utile includere anche certificati supplementari di formazione avanzata se attuali e chiaramente rilevanti per la posizione in questione.

Che importanza ha una foto nella candidatura?

Siamo felici di avere una tua foto, ma non è assolutamente necessaria. La foto di presentazione può essere particolare come te: abbigliamento formale o più casual, in bianco e nero o a colori, dipende da te! Dopo tutto, per noi i candidati idonei sono più importanti delle belle foto.

Consigli per il colloquio?

Non è necessario imparare a memoria l'intero contenuto del nostro sito web per prepararsi al colloquio. Dovrebbe però essere chiaro nel colloquio che sei disposto a impegnarti con la IVU insieme ai tuoi futuri compiti e responsabilità. Spiegaci perché sei esattamente la persona che stiamo cercando. L'autenticità è estremamente importante per noi: vogliamo conoscerti come persona, al di là delle tue qualifiche professionali. Siamo alla ricerca di candidati davvero bravi e ci prenderemo il tempo necessario per conoscerti in entrambi i colloqui.

Cinque step
per entrare in IVU

Sei interessato a una delle nostre offerte di lavoro?
Non vediamo l'ora di ricevere la tua candidatura! Non appena riceviamo la tua documentazione, inizia un processo a più fasi: vogliamo lavorare insieme a te per capire se e dove puoi avere un ruolo alla IVU.

1. Documentazione per la candidatura
Inviaci i tuoi documenti completi di lettera di presentazione via e-mail a job@ivu.de o compila il modulo di candidatura per la posizione aperta. Confermeremo la ricezione della tua candidatura entro uno o tre giorni.

2. Controllo della candidatura nelle prime due settimane
Controlleremo attentamente il tuo profilo insieme ai dirigenti competenti per quanto riguarda le tue qualifiche ed esperienze.

3. Invito a un colloquio dopo circa tre settimane
Se le tue capacità corrispondono al profilo richiesto, ci piacerebbe incontrarti di persona. In un colloquio con due manager o rappresentanti delle risorse umane, avrai l'opportunità di capire se siamo l'azienda giusta per te e di convincerci del perché sei la persona giusta per noi, nonché di porre eventuali domande e delineare le tue aspettative.

4. Invito a un secondo colloquio dopo circa quattro settimane
Se il primo colloquio è stato promettente, ti inviteremo a un secondo colloquio che si terrà in presenza di altri due manager, affinché anche loro possano conoscerti di persona. Al più tardi nel secondo colloquio incontrerai il tuo futuro responsabile delle risorse umane e avrai la possibilità di parlare con lui in modo più dettagliato di cosa potenzialmente ti occuperai alla IVU.

5. Offerta di contratto
Se la tua impressione su di noi è buona come la nostra su di te, saremo lieti di offrirti un contratto e di darti il benvenuto alla IVU.

Cosa offriamo

  • Contratti di lavoro a tempo indeterminato
  • Opportunità di sviluppo personalizzate
  • Interruzioni di carriera
  • Sport e attività per il tempo libero
  • Bevande e snack gratuiti

Il team delle Risorse Umane
si presenta

Henning Müller, responsabile HR per lo sviluppo a Berlino e all’estero
Sono a capo del recruiting della IVU e dello sviluppo delle risorse umane e sono responsabile principalmente dei processi di candidatura nelle nostre aree sviluppo a Berlino e nelle nostre sedi internazionali.
Marina Bischof, responsabile HR ad Aquisgrana
Gestisco tutte le candidature per tutti i settori nella nostra sede di Aquisgrana.
Anja Buchwitz, gestione candidati e salute
Come coordinatore del recruiting, sono responsabile della gestione dei candidati. Sono anche responsabile dell'inserimento e membro del team di gestione sanitaria.
Elisabeth Delmenhorst, responsabile HR per progetti, amministrazione e vendite a Berlino
Sono responsabile di tutte le offerte di lavoro nei settori progetti, amministrazione e vendite a Berlino e sono sempre felice di rispondere a qualsiasi domanda.
Lydia Pustilnik, responsabile HR e sourcing attivo
Oltre alla gestione dei candidati, una delle mie principali responsabilità è la ricerca attiva di talenti nei network professionali. Fornisco anche supporto, ad esempio, durante i colloqui di lavoro.

Sei interessato?

Dai un’occhiata alle nostre offerte di lavoro! Unisciti al nostro team, non vediamo l'ora di ricevere la tua candidatura.

Domande?

Se hai domande sulle nostre attuali offerte di lavoro o sulla tua candidatura, contattaci. Non vediamo l'ora di rispondere alle tue domande!

Iscriviti alla nostra newsletter

Ti terremo aggiornato via mail sulle nostre attuali offerte di lavoro e sulle interessanti novità dell'azienda.