Springe zum Hauptinhalt

IVU.suite
Soluzione end-to-end per autobus e treni

Una soluzione integrata e da un unico fornitore. IVU.suite offre il giusto supporto per tutti i settori di attività delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione, gestione della flotta, bigliettazione e informazione all’utenza fino all’adempimento dei contratti di trasporto.

IVU.suite mappa tutti i processi operativi effettuati dagli operatori di trasporto, offrendo la soluzione adatta per ogni esigenza. IVU.suite offre alle aziende di trasporto e ferroviarie di più, permettendo loro di creare flussi di lavoro digitali end-to-end e di integrare tutte le aree operative, dai pianificatori ai conducenti. Sia che utilizzino una soluzione end-to-end o un prodotto singolo, tutti i dati restano in un unico sistema, garantendo efficienza sulla strada, sui binari e in centrale di controllo.

In evidenza

In evidenza:
utilizzo migliore di autobus e treni

01 IVU.rail

Ogni giorno le aziende ferroviarie devono: creare gli orari, pianificare i turni macchina, organizzare i turni guida, gestire i treni, elaborare i dati e molto altro. Questi difficili task devono essere assolti da specialisti con la giusta formazione e utilizzando gli strumenti adatti. IVU.rail mappa i processi operativi dell’azienda ferroviaria nella sua interezza, offrendo una soluzione adeguata a ciascuna attività.

Tutti i vantaggi per il trasporto ferroviario

02 E-mobility integrata

Il futuro della mobilità è elettrico. Le aziende di trasporto devono affrontare molte sfide, come definire i requisiti per l’alimentazione, pianificare e costruire stazioni di ricarica, adattare turni macchina all’autonomia del mezzo, integrare i tempi di ricarica, monitorare lo stato di carica (SoC) e dell’infrastruttura, pianificare e assegnare in tempo reale i processi di ricarica e attingere dai dati.

Tutto sull’uso degli autobus elettrici

03 Soluzioni di sistema

IVU è un one-stop shop per tutto, dal sistema della centrale di controllo al software di bordo, fino al dispositivo stesso. Ciò assicura flussi di dati continui e processi regolari.

Il sistema integrato IVU in dettaglio

04 Ottimizzazione come motore di efficienza

Pianificare turni macchina e turni guida è un compito impegnativo. La capacità di utilizzare tutte le risorse correttamente e nel modo ottimale è una vera e propria sfida. Tuttavia, il potenziale è elevato: rendere i turni macchina e turni guida più efficienti anche solo di pochi punti percentuale può far risparmiare molti soldi ad aziende di autobus e treni, similmente per treni e autobus (elettrici).

Ottimizzazione in dettaglio

05 IVU.pad – La postazione di lavoro digitale

IVU.pad è il compagno fedele del personale di guida, degli addetti all’assistenza clienti e del personale interno. La app per dispositivi mobili li tiene aggiornati in ogni momento e luogo. Documenti importanti come turni guida, manuali e formulari sono sempre disponibili.

Tutti i vantaggi per il personale mobile

Quello che
dicono i nostri clienti

"La continua integrazione di tutti i dati e di tutte le aree di lavoro in IVU.rail rende i nostri processi molto più efficienti. Grazie al grande impegno dei nostri dipendenti, siamo stati in grado di effettuare il cambio di sistema in modo rapido e con successo insieme alla IVU, nonostante la situazione attuale"
Siegmund Freitag
Responsabile pianificazione produzione | S-Bahn Stoccarda
"Siamo molto lieti di ampliare ulteriormente la nostra partnership con la IVU. Per la svolta della mobilità, dobbiamo rimuovere le barriere alla salita sui mezzi e il passaggio a IVU.cloud ci aiuterà in questo. Il pagamento senza contanti non solo è più comodo, ma anche più rapido rispetto al pagamento in contanti"
Frank Gäfgen
Amministratore delegato | Stadtwerke Münster
"IVU.rail si adatta perfettamente alle nostre esigenze grazie alla sua efficiente pianificazione dei turni macchina e turni guida e può quindi essere introdotta in brevissimo tempo senza alcuna modifica. Il continuo flusso di dati del software ci aiuterà anche nell'impostazione della nostra centrale di controllo EVU"
Sascha Zuk
Amministratore delegato | Regiobahn
“A causa delle dimensioni delle stazioni degli autobus, la modernizzazione del sistema di informazione ai passeggeri è stato particolarmente impegnativo. Ora, con la soluzione della IVU, abbiamo un sistema centrale per la trasmissione di tutti i dati per la centrale di controllo e le informazioni ai passeggeri in uno”
Yvan Strubbe
Responsabile di programma | De Lijn
"Avere i veicoli, il personale dei treni e i macchinisti in un unico sistema integrato ci offre numerose opportunità per sviluppare ulteriormente la nostra gestione delle criticità, l'ottimizzazione delle risorse e le operazioni guidate dai dati - un'ottima soluzione per il futuro"
Antti Peura
Head of Digital, Regional Services | VR Group
"Grazie alla pianificazione e assegnazione integrata di IVU.rail, siamo ora in grado di standardizzare in maniera efficiente molte delle nostre attività precedentemente manuali in un processo digitale. Questo aumenterà la nostra competitività, soprattutto nel mercato europeo"
Dušan Mes
Presidente | Slovenske železnice
"L'approccio integrato di IVU.suite ci ha convinto. Questo ci consentirà di standardizzare il nostro ambiente software e in futuro riceveremo tutto da un’unica fonte. Con la IVU abbiamo acquisito un partner esperto per una collaborazione a lungo termine, in modo da posizionarci in modo ottimale anche per i futuri sviluppi"
Bruno Stehrenberger
Direttore | Basler Verkehrs-Betriebe
"L’introduzione del software di pianificazione e assegnazione integrata in così tante centrali di controllo contemporaneamente è un lavoro enorme. Siamo lieti di aver compiuto questo importante passo e ora collaboreremo con la IVU per sfruttare appieno le ampie possibilità dell’applicazione"
Christoph Fibranz
Responsabile di progetto | DB Regio AG
"Il passaggio a IVU.cloud è stato un grande successo. Ciò significa che ora disponiamo di una soluzione sostenibile, altamente scalabile e sicura per la fornitura di dati del sistema di informazione degli orari in tutta la Germania. Grazie alla IVU, DELFI è anche uno dei primi in Europa a rendere disponibile gli orari nazionali nel profilo europeo NeTEx”
Marco F. Gennaro
Amministratore delegato | DELFI e.V.
"Per rendere il trasporto ferroviario di passeggeri a breve distanza più allettante e orientato al futuro, abbiamo scelto soluzioni flessibili e performanti. In IVU.rail abbiamo trovato un sistema che ci offre il supporto ottimale per soddisfare esigenze crescenti"
Dirk Ballerstein
Presidente del Consiglio di Amministrazione (2014-2016) | Abellio
"Con IVU.rail abbiamo raggiunto un nuovo livello di trasparenza e flessibilità nella pianificazione e ottimizzazione dei turni guida. Grazie a IVU.rail siamo ora in grado di trovare la soluzione veramente ottimale e di incrementare la nostra produttività a lungo termine"
Mauro Natali
Responsabile di produzione trasporto regionale durante il progetto di implementazione IVU 2016 | Trenitalia
"Siamo rimasti particolarmente colpiti dalla portata dei servizi e dall'usabilità di IVU.rail. Siamo lieti di avere IVU, un partner esperto, per questo ambizioso progetto, uno dei più grandi progetti IT al mondo nel settore ferroviario"
Dr. Frank Scholz
CIO (2011-2017) | DB Regio AG
"La collaborazione con la IVU è stata molto positiva. Invece di coordinare più fornitori, IVU.cloud ci permette di ricevere l'intero servizio da un'unica fonte, consentendoci di rispondere rapidamente alle variazioni e di adattare il sistema in modo flessibile"
Michel Thüring
Responsabile Produzione IT | FFS Cargo
"Grazie a IVU.suite siamo in grado di allineare ampiamente i nostri processi e gestirli a livello centrale. Questo ci consente di raggiungere un livello di efficienza molto elevato e di facilitare la vita dei nostri dipendenti. Questo è un passo importante per posizionarci in modo ottimale per la crescita futura e le sfide del mercato”
Henrik Behrens
Amministratore divisione Bus | Transdev GmbH
"IVU.suite ci ha permesso di implementare una soluzione in tutta la Svizzera e di stabilire processi uniformi e standardizzati. Ciò ci consente di aumentare notevolmente la nostra efficienza, di ridurre i costi e di garantire così che AutoPostale mantenga la sua competitività anche in futuro"
Jean-Pierre Boillat
Responsabile Progetti Produzione (2012-2017) | AutoPostale Svizzera SA
"Con l’introduzione del prodotto standard IVU.rail MÁV è stata in grado di standardizzare e modernizzare i processi interni. Allo stesso tempo, è stato possibile implementare bene i complicati regolamenti di MÁV grazie all'ampia gamma di parametri e all'adattabilità del prodotto standard"
Gábor Jandrasics
Managing Director | Soring

E-mobility
integrata

E-ready sin da subito: IVU.suite contiene numerose funzioni per l’impiego efficiente di autobus elettrici.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.