IVU.rail controlla il totale trasporto ferroviario di Adelaide
Berlino/Adelaide, 24 novembre 2025 | Dal settembre 2025, il Dipartimento per le Infrastrutture e i Trasporti (DIT) nell'ufficio di Adelaide controlla l'intero funzionamento delle ferrovie e dei tram in un sistema informatico integrato.
La metropoli australiana di Adelaide e la società di software IVU Traffic Technologies, con sede a Berlino, collaborano da molti anni. All'inizio del 2025, Adelaide ha deviatoio per la digitalizzazione totale di tutti i trasporti ferroviari e ha riposizionato il progetto in tempi record: Al seguente passaggio delle aziende alla proprietà pubblica, il DIT gestisce il trasporto ferroviario con IVU.rail. Già nel settembre dello stesso anno è stato integrato con successo anche il traffico tranviario, dopo soli cinque mesi di durata del progetto. Per la pianificazione, la programmazione e l'azienda di oltre 100 veicoli è stato utilizzato il software integrato di IVU Traffic Technologies. Tutti i sistemi sono stati migrati in IVU.cloudin parallelo. Per il DIT, questo passo contrassegna il passaggio dalle singole soluzioni vigenti a un'infrastruttura IT standardizzata con processi end-to-end: dalla pianificazione della rete e dell'orario, alla pianificazione ottimizzata dei turni e alla vestizione del personale di guida, fino al supporto mobile per i conducenti.
"IVU ci ha supportato con la sua flessibilità, la sua stretta collaborazione e il suo grande impegno nella ripresa delle operazioni ferroviarie e tranviarie", afferma Mohit Sareen, Direttore delle Operazioni Ferroviarie, Trasporto Pubblico South Australia presso il Dipartimento per le Infrastrutture e i Trasporti. "IVU.rail è un prodotto effettivo che integra tutti gli aspetti della nostra azienda, dalla pianificazione degli orari e delle risorse alla gestione in tempo reale del parco veicoli. Ha contribuito in modo significativo a migliorare l'efficienza dell'azienda e il processo decisionale nella nostra rete".
"La cooperazione basata sulla partnership è stata la chiave del successo dell'avvio dell'esercizio del tram con IVU.rail in un orario molto breve",completa Martin Schilling, responsabile dei progetti ferroviari internazionali di IVU Traffic Technologies. "Adelaide dimostra in modo impressionante come un sistema informatico integrato possa semplificare processi complessi e creare allo stesso tempo un reale valore aggiunto."
Qui troverete materiale fotografico ad alta risoluzione da scaricare direttamente.
Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 1000 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.
Potrebbe interessarti anche
Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.