Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU: gestione degli abbonamenti integrata per il Deutschlandticket

Berlino/Aquisgrana, 21 febbraio 2023 | Una soluzione completa e unificata per l'emissione e la vendita di biglietti: per poter vendere, controllare e gestire il nuovo Deutschlandticket con un sistema unico fin dall'inizio, la società informatica di Berlino IVU Traffic Technologies ora propone una soluzione di abbonamento integrata.

Per riuscire a convincere il maggior numero di persone possibile dei vantaggi del trasporto pubblico, è necessario che questo sia il più accessibile, comodo e sicuro possibile. Il Deutschlandticket, che verrà introdotto il 1° maggio 2023, rappresenta a questo scopo una grande opportunità e sarà in grado di garantire una mobilità più semplice, più flessibile e più economica a livello nazionale, con l'obiettivo di attirare numerosi nuovi passeggeri su autobus e treni.

Per garantire fin dall'inizio la vendita del Deutschlandticket attraverso tutti i canali e il relativo controllo per impedire eventuali manipolazioni, IVU propone ora una soluzione di abbonamento integrata nella suite IVU.suite. Il sistema, compatibile con i codici a barre Motics, VDV-KA e UIC, supporta sia le tessere a chip sia i biglietti online inviati per e-mail, oltre alla visualizzazione e alla vendita tramite l'integrazione di soluzioni app. In questo modo sarà possibile controllare tutti i biglietti indipendentemente dall'azienda, mentre gli operatori dei trasporti rimarranno i responsabili locali. In questo modo saranno garantite entrate regolari e una maggiore fidelizzazione della clientela.

"La gestione integrata degli abbonamenti del Deutschlandticket sarà centralizzata nel nostro sistema, mentre i passeggeri potranno gestire i loro abbonamenti in modo autonomo attraverso il portale web: in questo modo tutti gli interessati potranno beneficiare della nostra soluzione" afferma il Dr. Falko Hagebölling, responsabile dello sviluppo delle operazioni di IVU Traffic Technologies. "Siamo molto orgogliosi di poter supportare i nostri clienti con il nostro know-how in questa fase così impegnativa e importante per il trasporto pubblico in Germania".


Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.