Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU al Congresso mondiale UITP a Barcellona

Berlino/Barcellona, 9 maggio 2023 | In occasione dell’UITP Global Public Transport Summit che si terrà a Barcellona dal 4 al 7 giugno 2023, IVU Traffic Technologies presenterà nel padiglione 6 le principali novità della soluzione completa integrata IVU.suite. L’attenzione sarà rivolta a soluzioni per la guida autonoma, l’elettromobilità e la gestione di criticità e di incidenti.

La Germania è il primo Paese al mondo ad autorizzare la circolazione di veicoli autonomi su strade pubbliche per il trasporto pubblico e la logistica. La IVU ha partecipato con successo fin dall’inizio: da più di due anni l’azienda specializzata in soluzioni informatiche supporta la città di Monheim con il software integrato della IVU.suite in quello che è attualmente l’unico servizio di linea autonomo in Europa.

Gli autobus elettrici sono entrati a far parte nella quotidianità dei trasporti pubblici di tutto il mondo e, ovviamente, anche nella IVU.suite. I moduli collaudati per la gestione delle ricariche, dei depositi e dell’energia possono essere utilizzati singolarmente o collegati ad altri sistemi tramite interfacce standard, crescendo al passo con le esigenze di una flotta sempre più elettrificata.

La gestione sicura delle risorse in termini di personale e dei veicoli è la chiave del successo di qualsiasi azienda dei trasporti. Questo vale in particolare in caso di malfunzionamenti. Il workflow interamente digitale della IVU.suite, dall’assegnazione dei veicoli e del personale alla centrale di controllo fino alle informazioni destinate ai passeggeri, è all’altezza delle sfide più complesse e il nuovo modulo IVU.incident supporta la gestione, la comunicazione e la documentazione di incidenti di ogni tipo.

La Spagna, in quanto sede dell’UITP di quest’anno, è particolarmente importante per l’azienda informatica berlinese: la IVU si è recentemente aggiudicata il suo primo cliente ferroviario spagnolo, ILSA Rail, e ha aperto una sede a Madrid.


Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.