Springe zum Hauptinhalt

Quali punti di forza e quali sfide vedi nello sviluppo in questo momento?

Ci consideriamo fornitori di sistemi. Oltre a sviluppare applicazioni individuali, forniamo un sistema che gestisce e integra anche tutti i processi operativi delle aziende di trasporto. Nel team di pianificazione dei turni guida, copriamo una vasta gamma di discipline e spesso possiamo soddisfare anche le richieste più insolite dei clienti dal prodotto stesso senza sviluppo individuale. Questo è uno strumento potente.

La filosofia del prodotto IVU è per noi una caratteristica distintiva. Anziché costose soluzioni individuali, miriamo a sviluppare prodotti utili e duraturi per molti clienti differenti. La sfida nel cercare risposte generali è quella di trovare soluzioni giuste e costantemente valide che forniscano un valore aggiunto per molti clienti. Questo è molto entusiasmante perché significa che nel tempo si può acquisire una reale conoscenza approfondita e ciò mi motiva.

Come impersoni il tuo ruolo di leader alla IVU?

Sono a capo di un team di nove persone dal 2015. La mia mansione principale è creare un ambiente produttivo con e per i miei colleghi, in cui possano realizzarsi. Questo richiede una grande quantità di comunicazione e di feedback reciproci. Significa anche essere in grado di cambiare rotta al momento giusto. Voglio essere sicuro che tutti possano lavorare in modo indipendente e che sappiano esattamente cosa serve per fare bene il proprio lavoro.