Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU.suite in rms

Gestione della flotta multi-client per la regione del Reno-Meno

Regione del Reno-Meno, Germania

In breve

Veicoli (RMV) Attualmente circa 250 autobus collegati al sistema presso circa 15 client (in data: dicembre 2020)
Prestazioni di trasporto (RMV) 805 milioni di passeggeri all’anno (stima 2019) sull’area dell’associazione di circa 14.000 km²
Divisioni Trasporto pubblico, software
Obiettivi Armonizzazione dell’ambiente IT di RMV, implementazione di un sistema multi-client, coordinamento delle singole aziende di trasporto
Peculiarità Molte aziende di trasporto diverse all'interno di RMV, requisiti regionali individuali, rms come operatore del sistema fornito dalla IVU
Prodotti IVU IVU.fleet, IVU.cockpit, IVU.box, IVU.fare, IVU.ticket, IVU.realtime, IVU.control, IVU.system.monitoring

 

Situazione iniziale

L’associazione dei trasporti Rhein-Main-Verkehrsverbund GmbH (RMV) trasporta ogni anno 805 milioni di passeggeri a destinazione. Essendo una delle più grandi associazioni di trasporto in Germania, RMV coordina e organizza circa 160 piccole e grandi aziende di trasporto regionale nel settore del trasporto in autobus e ferroviario, su un'area di circa 14.000 chilometri quadrati. Inoltre, in questa zona operano anche le autorità locali dei trasporti pubblici. Rhein-Main-Verkehrsverbund Servicegesellschaft GmbH (rms), una società di servizi interamente controllata da RMV, fornisce supporto per l'ulteriore sviluppo delle vendite digitali, la fornitura di dati dei sistemi d’informazione ai passeggeri o lo sviluppo di soluzioni software.

Obiettivi

Per sollevare le singole aziende di trasporto dalle incombenze amministrative legate all'uso di sistemi informatici complessi nell'ambiente operativo, rms ha deciso di offrire ai membri di RMV un sistema di controllo operativo multi-client. Per le aziende di trasporto e le autorità locali dei trasporti pubblici la partecipazione rimane volontaria.


“L’armonizzazione IT nell’intera associazione è un progetto impegnativo. La IVU, con cui collaboriamo da molti anni, è stata il nostro primo partner di implementazione. Grazie alla soluzione IVU integrata, riceviamo ora dati notevolmente migliori dalle singole aziende di RMV, sia in termini di qualità che di quantità”.
Jörg Puzicha
Amministartore delegato | rms

Allo stesso tempo, le autorità locali dei trasporti pubblici continuano ad avere una panoramica completa sulle operazioni: IVU.fleet.view consente una valutazione rapida e semplice di tutte le corse effettuate e supporta così la gestione dei reclami. Nel suo ruolo di operatore di sistema, rms utilizza IVU.system.monitoring per poter reagire prontamente ai problemi tecnici.

Mentre la IVU fornisce e configura i dispositivi, le interfacce e i client tramite IVU.xpress in modo rapido e semplice per i rispettivi membri dell’associazione, rms assicura un funzionamento regolare e un'assistenza di primo livello.

Risultato

Con l'aiuto di IVU.suite, rms può offrire alle aziende di trasporto di RMV una piattaforma cloud affidabile e ad alte prestazioni per la gestione delle loro attività operative, per la quale sono previsti costi di utilizzo. L'associazione e i singoli membri beneficiano in particolare di una qualità dei dati costantemente elevata e di processi standard in tutte le aziende. Questi vantaggi sono concreti: sin dall'attivazione, il numero dei client connessi e delle autorità dei trasporti pubblici è aumentato costantemente.

Salva come PDF

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.