Springe zum Hauptinhalt
Indietro

VMS ordina alla IVU una soluzione IT per tutta la rete

Berlino/Chemnitz, 12 giugno 2018. Con il nuovo sistema di gestione della flotta e bigliettazione dell’azienda berlinese IVU Traffic Technologies, l’associazione del trasporto pubblico della Sassonia Centrale VMS migliorerà in futuro il servizio ai passeggeri, fornendo informazioni migliori in maniera più efficiente e puntuale.

Nei prossimi mesi la IVU fornirà IVU.fleet, il sistema di controllo intermodale multi-client (ITCS) che sarà installato in VMS. Ciò significa che in futuro tutte le aziende di trasporto della rete VMS opereranno con lo stesso equipaggiamento tecnico per monitorare le corse dei veicoli e intervenire in caso di necessità. Per esempio, la gestione automatica delle coincidenze tra aziende informa i conducenti e disponenti se una corsa precedente è in ritardo. L’autobus attende più a lungo alla fermata, garantendo ai passeggeri la coincidenza.

Allo stesso tempo, il sistema IVU creerà un consistente pool di dati per informazioni in tempo reale uniformi e standardizzate per tutta la rete. A tal fine, la IVU doterà i circa 1.000 autobus e 100 tram, che operano in VMS, del computer di bordo IVU.ticket.box e dei relativi componenti software per l’informazione del conducente. Il software IVU.ticket, che supporta anche il pagamento senza contanti, verrà utilizzato per la vendita dei biglietti sugli autobus. Il nuovo sistema di background IVU.fare accelera e semplifica la gestione tariffaria nella rete. La soluzione IVU integra l’ITCS esistente di CVAG (operatore dei trasporti di Chemnitz) ed è già completamente predisposta per la futura introduzione della bigliettazione elettronica in VMS.

"Con il sistema completo della IVU, stiamo facendo un altro passo in avanti verso l’integrazione globale del trasporto pubblico in Sassonia Centrale" ha affermato Rebecca Schürer, team leader per la gestione dati/i sistemi di trasporto di VMS. "Ciò aumenta l’efficienza dei nostri collegamenti e ci consente di fornire ovunque ai nostri passeggeri informazioni uniformi. I nostri clienti avranno ancora di più la sensazione che l’intera offerta provenga da un’unica fonte, indipendentemente dall’azienda con cui stanno viaggiando". VMS sta investendo circa 12 milioni di euro nel progetto fino al 2020. Il Libero Stato di Sassonia ne finanzia circa il 75%, il restante 25% è a carico di VMS e delle società partner.

"Siamo molto soddisfatti dell’ordine di VMS e orgogliosi che un’altra associazione di trasporti utilizzerà la nostra soluzione integrata" ha dichiarato Leon Struijk, CCO di IVU Traffic Technologies. "Ciò rende IVU.suite il sistema leader per i sistemi di controllo operativo e di bigliettazione multi-client in Germania". Lo scorso anno Nahverkehrsservice Sachsen-Anhalt GmbH ha optato per una soluzione della IVU a livello statale.

 

 

Da oltre 40 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 500 ingegneri trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e sicuri. I prodotti standard integrati IVU.suite e IVU.rail pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus, treni e dipendenti, informano i passeggeri in tempo reale, assicurano le coincidenze, vendono i biglietti, raccolgono i dati e garantiscono l’efficienza.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.