Springe zum Hauptinhalt
Indietro

SWEG si affida a IVU.cloud per l'acquisizione della rete di Stoccarda Los 1 Neckartal

Berlino/Stoccarda, 29 marzo 2022 | Pianificazione, assegnazione e rendicontazione ottimizzate dal cloud: dal 12 gennaio 2022, SWEG pianifica e assegna i treni e il personale sulla rete, rilevata in breve tempo con l’acquisizione di Abellio Rail Baden-Württemberg GmbH, tramite il sistema standard integrato IVU.rail di IVU Traffic Technologies. In cinque settimane, l’azienda di Berlino specializzata in IT ha creato l’intero ambiente di produzione da IVU.cloud. 

Südwestdeutsche Landesverkehrs-GmbH (SWEG) trasporta i suoi passeggeri attraverso il Baden-Württemberg, dal lago di Costanza passando per la Foresta Nera fino a Kraichgau. A cavallo tra il 2021 e il 2022, SWEG ha anche rilevato la rete di Stoccarda Los 1 Neckartal per almeno due anni, tramite l’acquisizione della società insolvente Abellio Rail Baden-Württemberg GmbH, assicurando così sia i servizi ferroviari nella regione che i posti di lavoro di numerosi dipendenti.

SWEG si affida al sistema standard integrato IVU.rail, sia per la pianificazione e l’assegnazione dei treni e del personale, sia per la rendicontazione dei servizi di trasporto per l'autorità dei trasporti pubblici. Per garantire a SWEG un esercizio regolare fin dall'inizio, in poche settimane la IVU ha creato in IVU.cloud l’intero sistema con tutte le interfacce. L'ambiente ad alte prestazioni può anche far fronte a casi di utilizzo che richiedono molte risorse, come gli algoritmi di ottimizzazione in IVU.rail.   

"Nel corso dell'acquisizione a brevissimo termine della rete di Abellio nel Baden-Württemberg, abbiamo dovuto trovare una soluzione tempestiva che potesse essere implementata immediatamente, in stretto coordinamento con la IVU" afferma Tobias Harms, presidente del consiglio di amministrazione di SWEG. "Il fatto che siamo stati in grado di portare a termine questa urgente attività in tempo utile è stato soprattutto grazie all'eccellente e professionale supporto fornito dalla IVU e al sistema ad alta prestazione IVU.cloud".  

“Sono passate solo cinque settimane tra i primi test effettuati presso SWEG il 6 dicembre e il Go live il 12 gennaio” dichiara Oliver Grzegorski, responsabile della divisione Rail di IVU Traffic Technologies. “Oltre alla cooperazione basata sulla partnership con SWEG, un’implementazione così rapida è stata possibile solo perché l’intero sistema, incluso IVU.cloud, proviene da un unico fornitore".

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.