Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Soluzione IVU per il controllo dei certificati 3G sul posto di lavoro

Gestione uniforme dei certificati COVID per tutti i dipendenti del trasporto pubblico

Berlino/Aquisgrana, 16 dicembre 2021 | Senza dover installare alcun aggiornamento del software o altre estensioni, gli attuali clienti di IVU Traffic Technologies possono configurare in modo semplice e veloce la soluzione di assegnazione del personale IVU.crew e utilizzarla per controllare il rispetto dell'obbligo del 3G sul posto di lavoro. In questo modo, i gestori possono continuare a svolgere tutte le fasi di lavoro in un sistema e impiegare il personale secondo i relativi certificati e qualifiche.

La nuova legge tedesca sulla protezione della salute prevede l’obbligo del 3G sul posto di lavoro a partire dal 24 novembre 2021 per ridurre il rischio di contagio per tutti i dipendenti in Germania. Tuttavia, soprattutto per le aziende di trasporto, il controllo dei certificati COVID si rivela spesso complicato, perché i conducenti e i controllori lavorano sulla tratta, per esempio. Allo scopo di sollevare i gestori da questo compito organizzativamente complesso, le aziende di trasporto possono configurare facilmente e in autonomia la soluzione di assegnazione del personale IVU.crew, in modo che tutti i certificati COVID possano essere gestiti e controllati in modo uniforme.

I gestori possono memorizzare in IVU.crew i certificati 3G dei dipendenti come qualifiche in conformità al GDPR, affinché lo stato del personale possa essere monitorato con l'aiuto di regole configurabili. Allo stesso tempo, IVU.crew visualizza la rispettiva data di scadenza dei certificati nel portale dei dipendenti e, così facendo, tutte le informazioni rilevanti per il personale restano in un unico sistema.

"Abbiamo l'ambizione di coprire tutti gli aspetti della vestizione con IVU.crew e questo ora include anche l'obbligo del 3G sul posto di lavoro" ha dichiarato Martin Stiel, responsabile sviluppo Planning presso la IVU Traffic Technologies. "Grazie al nostro software, la gestione dei certificati 3G può essere integrata senza difficoltà nel flusso di lavoro già esistente dell’assegnazione. In questo modo, le aziende di trasporto possono aumentare significativamente la sicurezza dei loro dipendenti e passeggeri senza dover stabilire processi nuovi e dispendiosi".

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 700 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.