Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Pianificazione e assegnazione integrata delle risorse per Regionalverkehr Bern-Solothurn

Berlino/Olten/Worblaufen, 3 marzo 2021. Catene di processi end-to-end in tutte le divisioni. RBS ha deciso di eseguire tutte le sue future attività di pianificazione e assegnazione dei veicoli e del personale di tutte le divisioni aziendali utilizzando le soluzioni integrate di IVU.suite di IVU Traffic Technologies. L’azienda di Berlino specializzata in IT sarà inoltre responsabile dell'hosting e della gestione tecnica dell'intero sistema in IVU.cloud.

Da più di un secolo Regionalverkehr Bern-Solothurn (RBS) è parte integrante della rete dei trasporti pubblici svizzeri e ogni anno porta sulle sue quattro linee ferroviarie e diciotto linee di autobus circa 26,2 milioni di passeggeri in modo rapido e sicuro a destinazione. In futuro, RBS pianificherà e assegnerà i suoi circa 250 dipendenti e 86 treni e autobus utilizzando i prodotti standard integrati di IVU.suite. È prevista inoltre l’integrazione delle aziende di trasporto Busbetrieb Solothurn und Umgebung (BSU) e Busbetrieb Grenchen und Umgebung (BGU) nell’ambiente di sistema e l’armonizzazione dei sistemi di pianificazione e assegnazione di tutte le divisioni.

Il principale vantaggio per RBS sarà un flusso di lavoro digitale end-to-end nei processi di pianificazione e assegnazione in tutte le divisioni aziendali. Un sistema di suggerimento intelligente e le straordinarie funzioni di ottimizzazione di IVU.suite consentiranno a RBS di adeguare i piani turni guida in modo rapido e flessibile in caso di modifiche a breve termine. Allo stesso tempo, tutti i processi di pianificazione dei turni macchina per i treni e gli autobus gestiti da RBS possono essere eseguiti in modo standardizzato e in base a diversi fattori specifici del veicolo. Oltre all'implementazione del sistema, la IVU si occuperà anche dell'hosting e della gestione tecnica dell'intera soluzione in IVU.cloud.

"Con questo nuovo sistema vogliamo standardizzare i nostri processi e migliorare l'efficienza di tutte le nostre attività di pianificazione e assegnazione. IVU.suite ci permetterà di farlo" ha affermato Fabian Schmid, direttore di RBS. Marc Schaffert, CEO di IVU Traffic Technologies Svizzera, ha dichiarato: "Siamo lieti di aver ricevuto questo ordine. Con RBS abbiamo acquisito uno dei più importanti operatori di trasporto della regione Berna-Solothurn per il nostro sistema globale integrato. RBS beneficerà in particolare di una vasta gamma di automazioni e di un ambiente di sistema semplificato".

 

Da oltre 40 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 700 ingegneri trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e sicuri. I prodotti standard integrati IVU.suite e IVU.rail pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus, treni e dipendenti, informano i passeggeri in tempo reale, assicurano le coincidenze, vendono i biglietti, raccolgono i dati e garantiscono l’efficienza.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.