Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Obbligo del 3G nel trasporto pubblico: la IVU fornisce una soluzione a breve termine

Berlino/Aquisgrana, 30 novembre 2021 | Efficiente, senza contatto e immediatamente disponibile. Specializzata in IT con sede a Berlino ‘IVU Traffic Technologies’ sta estendendo il software di bigliettazione per i suoi attuali clienti tedeschi, al fine di integrare il controllo dei certificati 3G. Le aziende di trasporto beneficeranno così di una soluzione veloce e sicura per controllare in modo facile sia i biglietti che i certificati COVID direttamente sul veicolo.

A partire dal 24 novembre 2021, l'obbligo del 3G (attestato di vaccinazione, guarigione o tampone negativo) si applica anche al trasporto pubblico in tutta la Germania. D'ora in poi, le aziende di trasporto sono obbligate a effettuare controlli a campione per assicurarsi che tutti i passeggeri abbiano i relativi certificati COVID, oltre al biglietto. Per sollevare le aziende di trasporto tedesche dall'onere di controllare i certificati 3G, la IVU ha ampliato a breve termine il suo software in-house IVU.ticket in modo che tutti i certificati possano essere scansionati e convalidati direttamente sui veicoli.

Questo consentirà al personale di guida e di controllo di verificare sia i biglietti che i certificati 3G con l'hardware già esistente come il computer di bordo o i palmari mobili. La nuova funzione di controllo permette il rispetto delle specifiche norme anti COVID ed è integrata nei prodotti e nei processi esistenti. La IVU fornirà la soluzione ai suoi clienti tedeschi completamente senza costi di licenza, come parte dei contratti di manutenzione.

"Grazie all'aggiornamento a breve termine di IVU.suite, i nostri clienti potranno rispettare le nuove disposizioni di legge con il nostro consueto software standard. In questo modo si risparmia loro il passaggio a dispositivi o app aggiuntivi e a controlli degli accessi inutilmente complicati" ha dichiarato Falko Hagebölling, responsabile Sviluppo Operations di IVU Traffic Technologies. "Così facendo, le aziende di trasporto risparmieranno tempo e risorse e contemporaneamente aumenteranno la sicurezza e la soddisfazione dei loro passeggeri".

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 700 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.