NETINERA sceglie IVU.rail

Berlino, 4 dicembre 2018. In futuro, NETINERA, una partecipata delle Ferrovie di Stato Italiane FS, pianificherà e assegnerà i veicoli e i dipendenti delle sue aziende ferroviarie utilizzando la soluzione IVU.rail di IVU Traffic Technologies. A tal proposito, i rappresentanti delle due aziende hanno firmato un contratto a Berlino.
NETINERA, uno dei maggiori gruppi di trasporto pubblico privato in Germania, gestisce numerose ferrovie regionali, che insieme rappresentano una quota di mercato pari a circa il 5% del trasporto ferroviario regionale di passeggeri in Germania. Con 358 treni e oltre 4.600 dipendenti, il Gruppo NETINERA produce 52 milioni di treni/km all'anno. Il passaggio a IVU.rail faciliterà la pianificazione e l’assegnazione di veicoli e dipendenti.
IVU.rail fornisce potenti componenti di ottimizzazione, che garantiscono un utilizzo efficiente di tutte le risorse. Inoltre, le ampie funzioni di automazione e di proposta facilitano il lavoro dei pianificatori. Un sistema di regole flessibile tiene anche conto dei complessi parametri tariffari e operativi delle rispettive aziende controllate. Inoltre, un portale mobile per i dipendenti coinvolge il personale nell’assegnazione.
"IVU.rail ci ha convinti: il sistema soddisfa tutte le nostre richieste già di serie e consente un flusso di lavoro continuo per la pianificazione e l’assegnazione" ha affermato Jost Knebel, amministratore delegato di NETINERA. “In tal modo, siamo nella posizione ottimale per continuare a sviluppare con successo la nostra azienda".
"NETINERA gode di un’eccellente reputazione come azienda orientata alla qualità e siamo pertanto molto lieti di poter collaborare con Lei in futuro" ha dichiarato Martin Müller-Elschner, CEO di IVU Traffic Technologies. "La scelta di NETINERA per IVU.rail sottolinea la nostra posizione di principali fornitori di sistemi integrati di pianificazione delle risorse per le ferrovie".
Oltre a NETINERA, tutte le maggiori aziende ferroviarie tedesche si affidano alla soluzione standard della IVU, tra cui DB Regio, Transdev, Abellio e National Express.
Da oltre 40 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 500 ingegneri trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e sicuri. I prodotti standard integrati IVU.suite e IVU.rail pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus, treni e dipendenti, informano i passeggeri in tempo reale, assicurano le coincidenze, vendono i biglietti, raccolgono i dati e garantiscono l’efficienza.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.
Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.