La ferrovia urbana di Stoccarda si affida a IVU.rail

Berlino/Stoccarda, 1° dicembre 2020. Un sistema uniforme per processi efficienti: d’ora in poi la ferrovia urbana di Stoccarda (S-Bahn Stuttgart) pianificherà e assegnerà tutti i treni e tutto il personale utilizzando la soluzione standard IVU.rail di IVU Traffic Technologies, azienda specializzata in IT con sede a Berlino. Ciò significa che un’altra S-Bahn dell’azienda leader di mercato DB Regio ha introdotto con successo il sistema integrato di pianificazione e assegnazione (iPD) della IVU.
Dal 1978 la ferrovia urbana trasporta gli abitanti dell’area metropolitana di Stoccarda in modo affidabile e sicuro verso le loro destinazioni. Dal 2002 S-Bahn Stuttgart è un'entità separata con ampie competenze all’interno di DB Regio AG e garantisce un sistema di trasporto moderno, puntuale e soprattutto a misura di cliente. Per offrire questi servizi anche in futuro, l’azienda sta pianificando e assegnando in maniera integrata le oltre 150 automotrici e circa 500 dipendenti con i prodotti di IVU.rail.
S-Bahn Stuttgart beneficerà soprattutto di sequenze di processi continue dalla pianificazione all’assegnazione. Ad esempio, la pianificazione dei turni guida mappa automaticamente tutte le modifiche che i pianificatori apportano ai turni macchina. Nel frattempo, l’assegnazione dei veicoli visualizza i treni disponibili e i piani di occupazione dei binari per S-Bahn Stuttgart e rileva eventuali problemi. In futuro, un sofisticato sistema di suggerimento supporterà tutti i processi, compresa la vestizione: IVU.rail propone automaticamente i turni guida adatti ai macchinisti e al personale di servizio, tenendo anche conto di tutti i requisiti legali, contrattuali e tecnici.
"La continua integrazione di tutti i dati e di tutte le aree di lavoro in IVU.rail rende i nostri processi molto più efficienti, il che ci fa risparmiare tempo e denaro" ha affermato Siegmund Freitag, responsabile di pianificazione della produzione di S-Bahn Stuttgart. "Grazie al grande impegno dei nostri dipendenti, siamo stati in grado di effettuare il cambio di sistema in modo rapido e con successo insieme alla IVU, nonostante la situazione attuale".
"Siamo molto lieti di avere un altro cliente nell’ambito dell’accordo quadro con DB Regio, nella fattispecie S-Bahn Stuttgart" ha affermato Oliver Grzegorski, responsabile della divisione Rail di IVU Traffic Technologies. "Adesso cinque regioni, due reti Regio e quattro ferrovie urbane di DB Regio AG stanno già utilizzando iPD per pianificare e assegnare tutti i treni e il personale di bordo in un sistema uniforme: un grande successo per il team di progetto congiunto di DB Regio e IVU!"
Da oltre 40 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 500 ingegneri trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e sicuri. I prodotti standard integrati IVU.suite e IVU.rail pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus, treni e dipendenti, informano i passeggeri in tempo reale, assicurano le coincidenze, vendono i biglietti, raccolgono i dati e garantiscono l’efficienza.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.
Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.