Springe zum Hauptinhalt
Indietro

La ferrovia urbana di Copenaghen pianifica e assegna con IVU.rail

Berlino/Copenaghen, 10 maggio 2022 | Pianificazione ottimale dei turni macchina e gestione delle criticità 24 ore su 24: Danske Statsbaner (DSB) pianifica e assegna l'intero trasporto ferroviario urbano di Copenhagen con il sistema standard integrato IVU.rail di IVU Traffic Technologies. Al fine di standardizzare ulteriormente l’ambiente di sistema, in futuro DSB si affiderà alla soluzione completa della IVU anche per l'intera pianificazione dei turni guida e l'assegnazione del personale a Copenhagen.

Sulla base di un accordo quadro a lungo termine, DSB sta costruendo insieme alla IVU una nuova piattaforma di produzione digitale per poter impiegare i treni e il personale di bordo in modo più rapido e flessibile. DSB sta già usando IVU.rail per pianificare e assegnare tutti i veicoli nel trasporto ferroviario urbano di Copenhagen e il prossimo passo sarà quello di controllare anche l'impiego del personale con il software standard della IVU.

Già ora, DSB può creare orari e turni macchina ottimali in un solo sistema e reagire rapidamente in caso di imprevisti. I pianificatori beneficiano di un sistema di suggerimento intelligente che consiglia automaticamente i migliori turni macchina possibili per automotrici e treni, tenendo conto degli orari. Allo stesso tempo, IVU.rail visualizza tutte le informazioni sulla situazione operativa attuale e supporta così i gestori nella risoluzione delle criticità.

"In seguito all’introduzione per la ferrovia urbana di Copenhagen, IVU.rail verrà impiegato anche per tutti i nostri treni regionali e a lunga percorrenza. Ciò significa che saremo in grado di armonizzare i nostri processi di pianificazione e assegnazione su tutta la rete" afferma Thomas Gordon Clausen, Head of Current Operations di DSB. "Questo semplifica il nostro ambiente di sistema, aumenta la qualità operativa risparmiando allo stesso tempo risorse preziose".

"DSB è nota oltre i confini della Danimarca per la sua efficienza e puntualità" afferma Oliver Grzegorski, responsabile della divisione Rail di IVU Traffic Technologies, "e siamo molto orgogliosi di poterla sostenere con il nostro sistema completo IVU.rail, inizialmente a Copenhagen e in futuro anche a livello nazionale".

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.