Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Keolis Australia inizia a utilizzare IVU.rail

Berlino/Adelaide, 9 marzo 2021. Un flusso di lavoro completamente digitale nel cloud. A gennaio Keolis Downer ha iniziato a pianificare e assegnare le sue risorse e i suoi treni pendolari ad Adelaide, Australia, utilizzando i prodotti standard integrati di IVU.rail. L’azienda di Berlino specializzata in IT è anche responsabile dell’hosting e del supporto operativo in IVU.cloud.

In quanto maggiore azienda privata di trasporto dell’Australia, Keolis Downer trasporta circa 250 milioni di passeggeri all’anno in tutto il continente. All’inizio del 2021 l’azienda ha iniziato a gestire il sistema ferroviario per pendolari nella città costiera meridionale di Adelaide. Per pianificare e assegnare in modo efficiente circa 100 treni e 300 dipendenti, Keolis Downer ha scelto i prodotti standard integrati di IVU.rail.

Questo sistema completo fornisce a Keolis Downer un flusso di lavoro interamente digitale, dalla pianificazione dei veicoli e dei turni guida all’assegnazione dei veicoli. Con l’aiuto di numerose automazioni, i pianificatori e i disponenti creano turni macchina ottimali per impiegare tutti i treni urbani in modo efficiente dal punto di vista delle risorse. La pianificazione integrata dei turni guida li supporta inoltre con efficienti procedure di ottimizzazione volte a incorporare anche modifiche a breve termine nei piani turni guida esistenti conformemente alle regole. La IVU sta fornendo l’intero sistema sul modello software-as-a-service e si sta occupando dell’hosting e del supporto operativo per IVU.rail con server cloud appositamente installati in Australia.

"Con numerosi clienti di riferimento in tutto il mondo, la IVU ha una vasta esperienza nel settore delle operazioni ferroviarie. Questa competenza, unitamente alle conoscenze locali della IVU sulle operazioni ferroviarie di Adelaide e all’approccio integrato di IVU.rail, è stata per noi il fattore decisivo nella scelta di IVU.rail. Questo progetto è anche il primo in partnership tra la divisione ferroviaria del Gruppo Keolis e la IVU" ha affermato Benoît Vo-Dinh, responsabile gruppo di lavoro Rail Operations di Keolis Downer. "Durante il processo di implementazione, abbiamo sviluppato una collaborazione molto stretta e produttiva con la IVU. Nonostante la pandemia e le sfide poste dai diversi fusi orari, gli ingegneri della IVU ci hanno dato un supporto eccezionale con numerose sessioni di formazione e workshop, permettendo così una rapida implementazione del progetto".

"Siamo orgogliosi che con Keolis Downer un altro cliente in Australia abbia optato per il nostro sistema completo e non vediamo l’ora di realizzare in futuro altri progetti con Keolis" ha affermato Sebastian Wahle, responsabile Rail International della IVU. "Raggiungere con successo un’implementazione esclusivamente virtuale in soli quattro mesi è un risultato significativo. I nostri ringraziamenti vanno a tutti i colleghi coinvolti in questo progetto e soprattutto ai nostri partner di Keolis Downer".

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 700 ingegneri trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e sicuri. I prodotti standard integrati IVU.suite e IVU.rail pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus, treni e dipendenti, informano i passeggeri in tempo reale, assicurano le coincidenze, vendono i biglietti, raccolgono i dati e garantiscono l’efficienza.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.