IVU.suite per la ferrovia metropolitana di Copenhagen

Berlino/Copenhagen, 14 maggio 2019. Una nuova ferrovia metropolitana per l’area Greater Copenhagen: Letbane på Ring 3 trasporterà circa 14 milioni di passeggeri all’anno entro il 2025. IVU Traffic Technologies, azienda berlinese specializzata in IT, fornirà la sua soluzione standard integrata IVU.suite per questo progetto.
Su una rete di 28 chilometri con 29 fermate, la nuova ferrovia metropolitana porterà i passeggeri dal comune di Lyngby (a nord di Copenaghen) fino a Ishøj (a sud-ovest) in poco meno di un'ora, ampliando così i servizi di trasporto locale nella periferia della capitale danese. Siemens AG fornirà 29 tram Siemens Avenio per la rete e, in qualità di general contractor, sarà responsabile del coordinamento e dell'esecuzione dell’intero progetto. La IVU ha ricevuto l'incarico di installare un sistema completo per il controllo operativo.
"Con i sistemi IVU ci siamo posizionati in modo ottimale per la realizzazione di questo importante progetto" ha spiegato Peter Løbner Hansen, project manager di Siemens. "Grazie alla loro flessibilità e all’ampia gamma di funzioni, le soluzioni integrate della IVU soddisfano non solo tutte le nostre esigenze, ma anche i requisiti operativi e gli standard del nostro cliente e futuro operatore di Hovedstadens Letbane".
Nel corso del progetto, tutti i tram saranno dotati del computer di bordo IVU.box.touch. Insieme al software di controllo IVU.cockpit, questo computer supporta i conducenti fornendo importanti informazioni sull’andamento della corsa, stabilisce un collegamento con la centrale di controllo e informa i passeggeri a bordo. L'ITCS IVU.fleet, a sua volta, elabora continuamente i dati di localizzazione dei veicoli, aiutando così i disponenti a reagire in modo rapido e adeguato ai cambiamenti della situazione del traffico. Il sistema di informazione ai passeggeri IVU.realtime è collegato direttamente alla centrale di controllo e fornisce in tempo reale ai passeggeri i dati effettivi in arrivo su display digitali, sul web e tramite app.
"Siamo molto lieti di poter supportare Greater Copenhagen con la nostra soluzione standard integrata, al fine di sviluppare ulteriormente i servizi di trasporto locale" ha dichiarato Harald Schirrmeister, responsabile divisione Public Transport Projects di IVU Traffic Technologies. "Con IVU.suite, la regione otterrà un sistema adeguato alle esigenze del futuro, che non solo può essere facilmente integrato in un'ampia varietà di ambienti IT, ma può anche essere ampliato in modo flessibile". A Copenaghen, l'azienda della metropolitana senza conducente, Metro Service A/S, utilizza già le soluzioni della IVU.
Da oltre 40 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 500 ingegneri trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e sicuri. I prodotti standard integrati IVU.suite e IVU.rail pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus, treni e dipendenti, informano i passeggeri in tempo reale, assicurano le coincidenze, vendono i biglietti, raccolgono i dati e garantiscono l’efficienza.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.
Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.