Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU.suite per il Mercedes-Benz eCitaro completamente elettrico

Berlino/Stoccarda/Mannheim, 5 aprile 2022 | Sistema ottimale di gestione dei carichi, delle ricariche e dei depositi per il Mercedes-Benz eCitaro: l’azienda berlinese specializzata in IT IVU Traffic Technologies fornisce con IVU.suite una soluzione software personalizzata per l'eCitaro a trazione completamente elettrica. D'ora in poi, le aziende di trasporto possono facilmente ordinare autobus elettrici e software da un'unica fonte per convertire la loro flotta alla mobilità elettrica in modo rapido ed efficiente.

Per sviluppare insieme soluzioni innovative per il trasporto pubblico del futuro, Daimler Buses e IVU Traffic Technologies hanno concluso un accordo quadro completo. La competenza combinata di entrambe le aziende assicura già, per esempio, l'integrazione di hardware e software in un sistema completo e uniforme di eMobility e supporta così le aziende di trasporto nel passaggio alla mobilità elettrica. D'ora in poi, gli autobus Mercedes-Benz eCitaro completamente elettrici, compresa la soluzione software personalizzata IVU.suite, possono essere ordinati da un'unica fonte e impiegati in modo efficiente su strada.

Grazie a IVU.suite, le aziende di trasporto possono monitorare fin dall'inizio gli eCitaro sulle tratte, parcheggiarli senza problemi, ricaricarli in modo intelligente e impiegarli di nuovo. Il sistema completo tiene sempre conto di tutti i dati rilevanti degli autobus elettrici, come lo stato di usura delle batterie, le prestazioni totali disponibili, le stazioni di ricarica pronte all'uso e i costi energetici. Sulla base di questi dati, IVU.suite crea poi previsioni dettagliate sull’autonomia in tempo reale e calcola scenari di ricarica ottimali, sia nel deposito che lungo la tratta. Questo assicura massima efficienza e disponibilità con il minimo costo.

"Insieme alla IVU, vogliamo rendere il passaggio all'elettromobilità il più semplice e diretto possibile per le aziende di trasporto"  afferma Mirko Sgodda, responsabile vendite, marketing e servizio clienti di Daimler Buses. "Il sistema completo di eMobility, testato sul campo, è adatto a qualsiasi tipo di flotta, che si tratti di 10 autobus elettrici o di grandi flotte miste con più di 1000 veicoli".

"Siamo molto orgogliosi di contribuire alla crescita dell'elettromobilità in Germania e in Europa insieme a Daimler Buses", dichiara Matthias Rust, CTO di IVU Traffic Technologies. "Per raggiungere gli obbiettivi del Green Deal europeo abbiamo bisogno di soluzioni decisamente più innovative e integrate per il trasporto pubblico, e questo è esattamente ciò che rappresenta l'accordo quadro tra Daimler Buses e la IVU".

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.