Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU.suite introdotta con successo in VMS

Berlino/Chemnitz, 22 febbraio 2022 | Dati standardizzati e informazioni affidabili per i passeggeri in tutta la rete dell’associazione. Dopo una durata del progetto di circa tre anni, nel novembre 2021 Verkehrsverbund Mittelsachsen (VMS), associazione dei trasporti della Sassonia Centrale, ha completato il collaudo del sistema di gestione e bigliettazione multi-client IVU.suite di IVU Traffic Technologies. Tra le altre cose, il sistema completo permette a VMS di gestire automaticamente le coincidenze, fornire informazioni in tempo reale ai passeggeri di tutta l'area e il servizio di vendita dei biglietti senza contanti negli autobus.

La città di Chemnitz, Capitale Europea della Cultura 2025, e i distretti circostanti della Sassonia Centrale, di Zwickau e del circondario dei Monti Metalliferi sono tra le regioni storicamente più significative della Germania. In particolare, la zona è caratterizzata da una tradizione mineraria e artigianale che la rede un’attrazione per turisti e visitatori giornalieri.

Il trasporto pubblico locale tra Zwickau e Freiberg così come tra Annaberg-Buchholz e Döbeln è organizzato da aziende di trasporto cooperanti e da Verkehrsverbund Mittelsachsen. Per portare tutti i partner dell'associazione a uno standard uniforme e migliorare il servizio per i passeggeri nella regione dell'associazione, nel 2018 VMS ha richiesto il sistema di gestione e di bigliettazione multi-client della IVU. Dalla fine del 2021, IVU.suite viene utilizzata con successo in circa 1.000 autobus e 110 tram in tutta la rete dell’associazione.

VMS beneficia quindi di un sistema completo integrato che crea una base dati compatta per processi uniformi in tutta la rete dell’associazione e può quindi fornire ai passeggeri informazioni coerenti in tempo reale. Allo stesso tempo, il sistema di bigliettazione della IVU permette il pagamento senza contanti negli autobus e semplifica la gestione delle tariffe nella rete dell’associazione. In questo modo, i singoli client possono accedere a tutti i dati necessari per l'elaborazione delle vendite dei biglietti, comprese tariffe, dispositivi utilizzati così come venditori e rispettive autorizzazioni.

"I principali beneficiari dell'introduzione di IVU.suite sono i nostri passeggeri, che in futuro riceveranno informazioni affidabili in tutta la rete dell’associazione" afferma Rebecca Schürer, responsabile per i sistemi di trasporto/la gestione dati di VMS. "Anche la gestione automatica delle coincidenze migliora notevolmente il servizio per i nostri clienti, specialmente di sera e nelle regioni rurali".

"Il fatto che siamo stati in grado di portare a termine il progetto in soli tre anni nonostante il Covid è dovuto anche al partenariato di cooperazione con le aziende di trasporto e VMS" afferma Bastian Dittbrenner, responsabile della divisione Public Transport di IVU Traffic Technologies. "Clienti come MVV, rms per conto di RMV o VMS ne sono la prova: con IVU.suite, le associazioni di trasporto possono non solo standardizzare tutti i loro dati, ma anche migliorare significativamente i loro servizi".

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 700 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.