Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU.rail introdotto con successo in NETINERA

Berlino, 27 aprile 2021. Processi di pianificazione personalizzati in un'unica soluzione: il gruppo NETINERA, facente parte delle ferrovie di Stato italiane Trenitalia, ha recentemente introdotto IVU.rail di IVU Traffic Technologies per creare turni macchina e turni guida per i suoi veicoli e dipendenti impiegati nel trasporto passeggeri regionale su rotaia.

NETINERA, una delle maggiori aziende private tedesche di servizi di trasporto pubblico regionale, gestisce anche i servizi di trasporto passeggeri regionale su rotaia insieme alle sue controllate. NETINERA si affida a IVU.rail per una pianificazione e assegnazione standardizzata dei servizi gestiti dalle sue controllate metronom, erixx, DLB Die Länderbahn e vlexx. Ora le consociate utilizzano la soluzione di IVU Traffic Technologies per pianificare e assegnare un totale di circa 300 veicoli e oltre 1.300 dipendenti.

IVU.rail consente un flusso di lavoro completamente digitale, dalla pianificazione all’assegnazione. Il sistema standard della IVU aiuta le singole aziende a creare in un unico sistema integrato gli orari e i piani turni guida e turni macchina. Potenti componenti di ottimizzazione, per i quali la IVU collabora con i matematici di LBW Optimization, assicurano un impiego efficiente di tutte le risorse. Un sistema di regole flessibile tiene conto anche delle complesse esigenze operative e salariali delle rispettive consociate. La Vestizione automatica (APD) permette inoltre alle aziende di automatizzare l'intera pianificazione annuale dei turni guida per i giorni di riposo, le ferie e i nastri lavorativi, mentre un portale mobile per i dipendenti integra i conducenti direttamente nei processi di assegnazione.

La prima azienda NETINERA a introdurre IVU.rail lo ha fatto già nella primavera del 2019 (solo pochi mesi dopo la firma del contratto) e quasi tutte le sue consociate hanno recentemente iniziato a utilizzarlo in maniera produttiva. "Finora stiamo facendo molti progressi con l'introduzione del software e non vediamo l'ora di affrontare le sfide future insieme a IVU.rail" ha affermato Thomas Schare, Head of Operations di NETINERA. In futuro il sistema elaborerà anche i parametri dei turni guida e le regole salariali per le reti ceche della controllata di NETINERA Die Länderbahn.

"Siamo molto lieti di supportare NETINERA con il nostro sistema al fine di aprire la strada a un trasporto passeggeri regionale su rotaia efficiente e attraente" ha dichiarato Oliver Grzegorski, responsabile divisione Rail della IVU. "La collaborazione ha funzionato molto bene fin dall'inizio, il che ha contribuito a introdurre IVU.rail nelle varie aziende in modo rapido e semplice".

 

Da oltre 40 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 700 ingegneri trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e sicuri. I prodotti standard integrati IVU.suite e IVU.rail pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus, treni e dipendenti, informano i passeggeri in tempo reale, assicurano le coincidenze, vendono i biglietti, raccolgono i dati e garantiscono l’efficienza.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.