IVU.rail implementato con successo in AVG

Berlino/Karlsruhe, 19 febbraio 2019. Sin dal cambio degli orari del 2018, Albtal-Verkehrs-Gesellschaft (AVG) ha effettuato la pianificazione integrata di tutti i turni macchina e turni guida per i suoi tram-treni con la soluzione standard IVU.rail dell’azienda berlinese specializzata in IT, IVU Traffic Technologies. Adesso i conducenti possono utilizzare i tablet nelle cabine di guida per il lavoro quotidiano.
AVG ha oltre 500 macchinisti che coprono le sue tratte a Karlsruhe e dintorni. Per inserirli in maniera più efficace nell’assegnazione e velocizzare i processi, tutti loro hanno ricevuto nuovi tablet con IVU.pad come parte dell’implementazione. Ciò significa che sono sempre in contatto con l’assegnazione: segnalazione dell’inizio dei turni, consultazione dei turni guida, visualizzazione dei time sheet e presentazione delle richieste di turni guida. Ora tutto questo avviene in maniera digitale in AVG. Durante la corsa, l’app assiste i macchinisti con gli orari di lavoro aggiornati, nonché con i dettagli sui limiti di velocità e altre importanti informazioni operative. Inoltre, i conducenti ricevono indicazioni specifiche sui turni guida e annunci generali tramite IVU.pad.
Il tablet fa parte di un’ampia soluzione globale per un continuo flusso di lavoro digitale nella pianificazione e nell’assegnazione. Inoltre, IVU.rail velocizza i processi in AVG grazie a numerose automazioni. I pianificatori dispongono ora di una Pianificazione integrata di turni guida e turni macchina, il cui core di ottimizzazione garantisce piani turni guida migliori. Per assegnare i binari giusti nelle stazioni e nei depositi, IVU.rail contiene una pianificazione integrata dell’assegnazione dei binari con un editor grafico. La Vestizione automatica suggerisce i turni guida ottimali per i conducenti con la semplice pressione di un pulsante, tenendo conto delle richieste presentate in IVU.pad.
"Per AVG, l’introduzione di IVU.rail e IVU.pad significa operazioni molto più moderne ed efficienti di prima" ha affermato Ascan Egerer, amministratore delegato di AVG. "La vestizione e il portale dei dipendenti rappresentano una pietra miliare e un grande salto qualitativo. Adesso i nostri conducenti ricevono tutte le modifiche del piano turni guida in tempo reale e sono quindi sempre aggiornati. Questa nuova funzione costituisce per noi un passo importante, in particolare per quanto riguarda la modalità di assunzione".
Il progetto di implementazione è stato accompagnato da un’ampia ristrutturazione dei processi di assegnazione in AVG. Nell’ambito di questo processo, è stato anche importante mappare ampie regole tariffarie in IVU.rail. "IVU.rail è estremamente flessibile e adatta a tutte le esigenze" ha dichiarato Martin Müller-Elschner, CEO di IVU Traffic Technologies. "Con il nostro speciale processo IVU.xpress, il prodotto standard può essere integrato rapidamente anche in ambienti complessi. Insieme alla stretta collaborazione con i nostri clienti, ciò è un fattore essenziale per il successo a lungo termine del progetto".
Da oltre 40 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 500 ingegneri trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e sicuri. I prodotti standard integrati IVU.suite e IVU.rail pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus, treni e dipendenti, informano i passeggeri in tempo reale, assicurano le coincidenze, vendono i biglietti, raccolgono i dati e garantiscono l’efficienza.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.
Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.