Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU.pool: Integrazione dei dati dell’orario di KVB e VRS

Modellazione accessibile dei dati con interfaccia per il registro delle fermate

Berlino, 17 novembre 2021 | Tutti i dati dell'orario integrati in un'unica piattaforma. Ora KVB beneficerà delle informazioni sugli orari di tutta la rete grazie alla soluzione di integrazione IVU.pool dell’azienda specializzata in IT con sede a Berlino ‘IVU Traffic Technologies’. IVU.pool riceve gli aggiornamenti dei dati e li integra in una rete globale.

Da oltre 100 anni, Kölner Verkehrs-Betriebe AG (KVB) fornisce il servizio di trasporto pubblico a Colonia e dintorni. A questo scopo, l'azienda si affida da più di 20 anni alle soluzioni di pianificazione della IVU. KVB offre una mobilità rispettosa del cliente e dell'ambiente su 12 linee ferroviarie e 69 linee di autobus con oltre 700 veicoli. Per integrare i dati dell'orario necessari in un unico pool di dati e migliorare così ulteriormente i servizi di informazione sugli orari, KVB sta utilizzando tra l'altro la soluzione di integrazione IVU.pool.

IVU.pool importa tutti i dati dell’orario delle aziende di trasporto appartenenti all'Associazione Verkehrsverbund Rhein-Sieg (VRS) e in futuro saranno inclusi anche i dati delle associazioni AVV e VRM delle zone limitrofe. Dopo l’import, IVU.pool integra i dati in una rete globale per creare così la base per un sistema d'informazione sugli orari di tutta la rete. Inoltre, il software ha un'interfaccia con l'atlante delle infrastrutture di Nahverkehr Rheinland (NVR), che serve da base dati per l'integrazione delle informazioni senza vincoli sulle fermate. I dati forniti da IVU.pool vengono poi elaborati e pubblicati dal sistema d'informazione sugli orari HAFAS dell’azienda Hacon.

"L'interfaccia di IVU.pool con il registro delle fermate di NVR consente a KVB di modellare i dati in modo accessibile lungo tutta la catena della mobilità" ha affermato Bastian Dittbrenner, responsabile della divisione Public Transport di IVU Traffic Technologies. "IVU.pool è la soluzione d'integrazione ottimale per fornire informazioni sugli orari a tutto il sistema e all’intera rete”.

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 700 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.