Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU.cockpit a Lima, Perù

Berlino/Lima, 31 maggio 2022| Per poter comunicare sempre senza problemi con il personale di guida e ricevere dati coerenti via tablet, gli operatori del sistema di trasporto di Lima hanno attivato con successo il software per i computer di bordo IVU.cockpit e la centrale di controllo IVU.fleet per oltre 600 autobus.

Lima, la capitale del Perù, con oltre 8,5 milioni di cittadini, è una delle più grandi città del Sud America e il centro culturale ed economico del paese. Per mettere in collegamento gli abitanti della metropoli, l'autorità dei trasporti Autoridad de Transporte Urbano para Lima y Callao (ATU) fornisce un servizio autobus sia rispettoso del cliente che dell'ambiente con il sistema di trasporto Sistema Integrado de Transporte (SIT). Quattro diversi operatori si occupano delle linee del SIT, comprese le aziende di trasporto del Grupo Polo e Modasa.

Per trasmettere automaticamente le modifiche di assegnazione al personale di guida e per ottenere informazioni ai passeggeri in tempo reale, gli operatori del SIT hanno introdotto IVU.cockpit in più di 600 autobus. In questo modo le aziende di autobus partecipanti possono fare a meno dei computer di bordo integrati e svolgere tutto ciò che è necessario per le operazioni di guida tramite tablet. La società colombiana SmartTT, in quanto partner della IVU, ha attivato il sistema in loco.

Dall'introduzione, i conducenti di autobus ricevono automaticamente comunicazioni sui loro tablet, per esempio quando una coincidenza è in ritardo o la frequenza diventa irregolare. Allo stesso tempo, le informazioni ai passeggeri di tutti i multi-client possono essere pubblicate per tutta Lima e dati coerenti possono essere trasmessi all'autorità dei trasporti ATU per il calcolo delle prestazioni. IVU.cockpit è strettamente collegato al software della centrale di controllo IVU.fleet, che supporta i gestori con numerose automazioni e funzionalità pratiche.

"Insieme a partner locali come SmartTT, la IVU è in grado di introdurre sistemi completi potenti e convenienti su larga scala anche in paesi lontani" afferma Timo Kirst, responsabile della divisione Public Transport di IVU Traffic Technologies. "Il Perù è un paese con un grande potenziale di crescita e ora siamo orgogliosi di includere anche il Sistema Integrado de Transporte tra le nostre referenze, oltre al Grupo Express del Perú".

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.