Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU rafforza la posizione di mercato in Scandinavia

Berlino/Stoccolma, 15 dicembre 2021 | Sistema completo per il trasporto ferroviario come Software as a Service. Anche per la concessione svedese Mälarbanan, MTR Nordic pianifica e assegna il personale e i veicoli con la soluzione standard integrata IVU.rail di IVU Traffic Technologies. Pratiche funzioni come l'ottimizzazione dei turni guida e la Vestizione automatica (APD) accelerano notevolmente i processi di pianificazione.

MTR Nordic AB è una controllata di MTR Corporation Ltd (UK) che ha sede a Londra e fa parte del gruppo globale MTR. MTR Nordic Group comprende MTR Tunnelbanan, MTR Pendeltågen, MTR Tech, MTRX, MTR Mälartåg e MTR Nordic. Oltre all’esercizio della metropolitana e della ferrovia suburbana a Stoccolma e a una linea verso Göteborg, l'azienda ora ha vinto anche la gara per la concessione di Mälarbanan. Per poter garantire un trasporto a lunga distanza efficiente e a misura di cliente sulla tratta ferroviaria di 277 km tra la capitale svedese e Örebro, a partire da dicembre 2021 MTR Nordic AB si affiderà alla soluzione standard integrata IVU.rail - per la prima volta come Software as a Service - come ha già fatto per la rete Stockholm Pendeltågen.

Il suo utilizzo fornirà all'azienda ferroviaria un sistema uniforme per la pianificazione e l’assegnazione di tutti i veicoli e dipendenti sul collegamento ferroviario di Mälarbanan. Ciò significa che i pianificatori di MTR Nordic AB possono ora creare orari consistenti anche nel trasporto svedese a lunga distanza e integrarli nella pianificazione operativa dell'orario e dei turni macchina con l'aiuto di un sistema di suggerimento intelligente. Sulla base della pianificazione dei turni macchina, è possibile creare piani turni guida adeguati e disponibili per i macchinisti e il personale dei treni con il semplice tocco di un dito sull'app mobile IVU.pad. L'ottimizzazione dei turni guida e la Vestizione automatica assicurano sempre turni guida equilibrati ed equi.

"Siamo lieti di poter utilizzare il sistema standard collaudato della IVU anche nella nostra nuova concessione" ha affermato Frida Ukmar, CEO di MTR Mälartåg. "I nostri pianificatori e gestori hanno già acquisito un alto livello di competenza con IVU.rail nella rete Pendeltågen, per cui possiamo realizzare il nuovo progetto in modo quasi del tutto autonomo".

"Già dal 2016 lavoriamo con successo con MTR Nordic AB di Stoccolma" ha dichiarato Oliver Grzegorski, responsabile divisione Rail di IVU Traffic Technologies. "Il fatto che MTR Nordic ora pianifichi e assegni i turni con il nostro software anche per il collegamento ferroviario di Mälarbanan, nodo importante per il trasporto a lunga distanza in Svezia, consolida ulteriormente la nostra posizione in Scandinavia".

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 700 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.