Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU: Nuovo ITCS per il Vorarlberg

Berlino/Vienna/Feldkirch, 4 settembre 2018. Collegamenti efficienti, dati standardizzati in tempo reale e informazioni affidabili ai passeggeri: nei prossimi mesi VVV, l’associazione dei trasporti pubblici del Vorarlberg, lancerà un sistema di controllo operativo e di bigliettazione multi-client di IVU Traffic Technologies al fine di migliorare ulteriormente la qualità sei servizi di trasporto pubblico in tutta la regione.

Nella popolare regione turistica del Vorarlberg, lo stato federale più occidentale dell’Austria, VVV riunisce complessivamente 26 aziende di autobus e treni, nonché i collegamenti ferroviari regionali delle Ferrovie Federali Austriache (ÖBB) e della Montafonerbahn AG. La IVU sta fornendo IVU.fleet, il suo sistema centrale multi-client ITCS (Intermodal Transport Control System), il che significa che tutte le aziende di trasporto dell’associazione utilizzeranno in futuro la stessa tecnologia per monitorare la posizione dei veicoli e riprogrammare i servizi in caso di criticità.

"Con il sistema client della IVU, siamo in grado di standardizzare gradualmente l’ambiente IT in VVV e di fornire ovunque in futuro ai nostri passeggeri informazioni standardizzate e affidabili in tempo reale" ha spiegato Gerhard Kräutler, responsabile del settore Tecnologie e Infrastrutture di VVV. "In questo modo, aumenteremo non solo l’efficienza delle singole aziende di trasporto, ma anche l’attrattiva del trasporto pubblico locale per i nostri clienti".

La IVU sta installando il computer di bordo e la stampante di biglietti IVU.ticket.box in più di 340 autobus di VVV per fornire a tutte le aziende dati standardizzati in tempo reale per il controllo operativo e le informazioni ai passeggeri. Il sistema di contabilità centrale IVU.fare assicura che i computer di bordo siano sempre aggiornati sulle tariffe, semplificando così la gestione delle tariffe nella rete. I distributori automatici mobili, forniti dalla società partner polacca Mera Systemy, completano la soluzione di bigliettazione della IVU.

Questo progetto ha fatto seguito ad una gara d’appalto a livello europeo, in cui la IVU è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto come miglior offerente. "Siamo lieti di essere riusciti a conquistare un’associazione di trasporto di punta come VVV con la nostra soluzione standard multi-client" ha dichiarato Wolfgang Alfanz, amministratore delegato di IVU Traffic Technologies Austria GmbH. "Con questo ordine ci siamo guadagnati un altro referente importante nel mercato austriaco e ci stiamo posizionando come uno dei principali fornitori di sistemi di controllo operativo e di bigliettazione multi-client".

 

 

Da oltre 40 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 500 ingegneri trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e sicuri. I prodotti standard integrati IVU.suite e IVU.rail pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus, treni e dipendenti, informano i passeggeri in tempo reale, assicurano le coincidenze, vendono i biglietti, raccolgono i dati e garantiscono l’efficienza.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.