Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU: Gestione operativa integrata per la Provincia di Utrecht

Berlino/Utrecht, 6 dicembre 2022 | Gestione operativa uniforme e informazioni ai passeggeri completamente nel cloud: la Provincia di Utrecht sta equipaggiando tutti i suoi 54 tram con IVU.suite di IVU Traffic Technologies. L’azienda berlinese specializzata in soluzioni IT si occupa anche dell'intera gestione tecnica operativa come l'hosting e la manutenzione del software nel cloud.

Con i suoi 54 tram bidirezionali, "Utrechtse sneltram" trasporta circa 40.000 passeggeri al giorno a Utrecht, il più importante nodo di trasporto pubblico dei Paesi Bassi. La Provincia di Utrecht, in quanto proprietaria dei tram, si affida a IVU.suite per automatizzare la gestione operativa e per tenere i passeggeri sempre aggiornati con le ultime informazioni. Inoltre, la IVU si occuperà dell'hosting e della manutenzione del software in IVU.cloud, con una durata contrattuale fino a 30 anni.
    
La Provincia di Utrecht ha quindi a disposizione un sistema standard integrato che consente una comunicazione continua tra la centrale di controllo, i conducenti e i passeggeri. Il sistema di background IVU.fleet comunica continuamente con la centrale di controllo e il software di bordo IVU.cockpit nei tram. Il personale di guida è quindi sempre informato e può reagire alle criticità in pochi secondi. Allo stesso tempo, le informazioni ai passeggeri tengono aggiornati i clienti nei tram.

"Grazie all'approccio integrato di IVU.suite, anche in futuro saremo all'avanguardia nella tecnologia e faciliteremo numerose fasi di lavoro per i nostri dipendenti, sia alla centrale di controllo che sul veicolo" ha affermato Cees Tommel, Managing Director della Provincia di Utrecht. "L’integrazione della migrazione di IVU.suite, che ci permette di passare senza problemi dal sistema precedente a IVU.suite durante la fase di rollout, ci aiuta enormemente anche nella conversione durante le durante l’esercizio".

"Siamo orgogliosi di aver acquisito un altro cliente olandese grazie ai vantaggi offerti dal nostro sistema" ha dichiarato Leon Struijk, CCO di IVU Traffic Technologies. "Il fatto che siamo riusciti a prevalere in questa gara d'appalto a livello europeo è una prova tangibile della competitività del nostro software".

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.