IVU: Gestione della flotta per le aziende del gruppo Transdev

Berlino, 27 agosto 2019. Un unico software per sette aziende: grazie a un nuovo sistema completo di IVU Traffic Technologies, il Gruppo Transdev, il principale fornitore di mobilità privata in Germania, sta compiendo un ulteriore passo avanti verso la standardizzazione dei processi. A tal fine, l’azienda berlinese specializzata in IT per il trasporto pubblico ha fornito i prodotti standard di IVU.suite per la gestione della flotta e la bigliettazione, compresi i computer di bordo.
Transdev GmbH, il principale operatore privato del trasporto in autobus e su rotaia in Germania, utilizza da tempo IVU.suite per pianificare, impiegare e gestire in modo efficiente i veicoli e i dipendenti. Un altro traguardo è stato raggiunto: sette sussidiarie, che gestiscono circa 450 autobus nella Renania-Palatinato e nella Germania orientale, hanno commissionato un sistema integrato e completo per l’ITCS e la bigliettazione.
L’hub che garantisce un flusso continuo di dati dall’autobus alla rendicontazione è il collaudato computer di bordo IVU.ticket.box, che è stato installato su tutti i veicoli. Il dispositivo registra continuamente i dati di posizione degli autobus e li trasferisce all’ITCS IVU.fleet, che a sua volta li inoltra in modo da poterli utilizzare per le informazioni in tempo reale. Al fine di semplificare la retribuzione salariale, per la prima volta è anche possibile registrare il numero effettivo delle ore di lavoro del personale di bordo e trasferirlo al sistema di pianificazione dei turni guida IVU.crew.
La navigazione grafica nel software del computer di bordo IVU.cockpit consente ai conducenti di trovare sempre il percorso giusto, anche sulle linee nuove. Possono anche parlare con la centrale di controllo tramite VoIP. Le aziende di Transdev gestiscono i dati per la bigliettazione nel sistema di background IVU.fare e possono trasferirli con un semplice clic al software di bigliettazione IVU.ticket sui computer di bordo.
"In qualità di maggiore fornitore privato di mobilità in Germania, abbiamo bisogno di processi uniformi e standardizzati in tutta l’azienda" ha affermato Henrik Behrens, amministratore delegato della divisione autobus di Transdev GmbH. "Grazie a IVU.suite siamo in grado di allineare ampiamente i nostri processi e gestirli a livello centrale. Questo ci consente di raggiungere un livello di efficienza molto elevato e di facilitare la vita dei nostri dipendenti. L'approvazione del progetto, ormai conclusa, è per noi un passo importante per dotare altre aziende con il sistema IVU nei prossimi anni e posizionarle in modo ottimale per la crescita futura e le sfide del mercato".
"Siamo orgogliosi di supportare il Gruppo Transdev con i prodotti di IVU.suite nell’integrazione del crescente gruppo di aziende" ha dichiarato Bastian Dittbrenner, responsabile della divisione Trasporto Pubblico di IVU Traffic Technologies. "Durante i molti anni di stretta collaborazione, abbiamo sviluppato molte soluzioni che sono state integrate nel nostro prodotto standard e di cui ora beneficiano tutti i nostri clienti".
Da oltre 40 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 500 ingegneri trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e sicuri. I prodotti standard integrati IVU.suite e IVU.rail pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus, treni e dipendenti, informano i passeggeri in tempo reale, assicurano le coincidenze, vendono i biglietti, raccolgono i dati e garantiscono l’efficienza.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.
Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.