Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU: gestione automatizzata delle ricariche per DVG

Berlino/Duisburg, 1 marzo 2022 | Piani di ricarica ottimali, dati del veicolo aggiornati e autonomia sicura: Duisburger Verkehrsgesellschaft (DVG) si sta affidando al sistema integrato di gestione di carichi di potenza e ricariche di IVU.suite per i suoi autobus elettrici. I dati del veicolo in tempo reale tengono i responsabili dell'assegnazione costantemente aggiornati, mentre il precondizionamento automatico permette di estendere l’autonomia.

Tra il più grande porto interno del mondo nel mezzo della regione della Ruhr e il parco paesaggistico industriale Duisburg-Nord, parzialmente riconquistato dalla natura, DVG trasporta i suoi passeggeri attraverso Duisburg con 57 treni e 101 autobus, da marzo 2022 anche con i primi autobus elettrici di EvoBus. Per poter ricaricare in modo ottimale i nuovi autobus elettrici, DVG si è affidata fin dall'inizio al sistema di gestione di carichi e ricariche (LMS) di IVU.suite: questo permette di creare piani di ricarica in base alle esigenze, di controllare l'infrastruttura di ricarica e di tenere conto del precondizionamento e dei limiti di carico.

La ricarica intelligente di IVU.suite ottimizza la prestazione complessiva del deposito di Duisburg e tiene sempre conto di tutte le condizioni tecniche e situazionali. Così facendo, il sistema evita i picchi di carico e i superamenti di capacità e ripartisce i processi di ricarica in modo dinamico tra i veicoli e le colonnine per ricariche efficienti ed economiche. Durante la corsa, i gestori dell’assegnazione di DVG ricevono tutti i dati rilevanti del veicolo, come lo State of Charge (SoC) o l'autonomia residua in tempo reale, attraverso l'interfaccia dati del veicolo di EvoBus.

"Con l’LMS di IVU.suite, possiamo gestire la nostra flotta di autobus elettrici in modo efficiente fin dall'inizio e allo stesso tempo ridurre il nostro carico massimo" afferma Marc Schwarzer, responsabile del dipartimento autobus di Duisburger Verkehrsgesellschaft DVG. "In questo modo, il load shifting distribuisce in modo efficiente i processi di ricarica e tiene conto di fattori come i costi di fornitura dell’energia o il grado di utilizzo della rete".

"Grazie all'approccio integrato di IVU.suite, il nostro sistema di gestione della ricarica può essere facilmente ampliato tramite un sistema di gestione del deposito, se necessario" afferma Bastian Dittbrenner, responsabile della divisione Public Transport di IVU Traffic Technologies. "Inoltre, IVU.suite è compatibile con una vasta gamma di interfacce, anche a Duisburg con le colonnine di ricarica di Schaltbau e l'interfaccia dati del veicolo di Daimler Buses".

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.