Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU fornisce informazioni ai passeggeri in conformità con lo standard ITxPT a Stadler Rail

Berlino/Bussnang, 12 gennaio 2021. Informazioni automatiche ai passeggeri, incluso il monitoraggio dei veicoli. Con l’approvazione finale da parte di Stadler, il sistema completo integrato per i treni fornito da IVU Traffic Technologies, azienda specializzata in IT con sede a Berlino, ha raggiunto un importante traguardo.

Dal 2018 la IVU lavora per conto di Stadler in qualità di general contractor responsabile dell’integrazione del sistema in 68 unità di trazione per un‘azienda ferroviaria olandese. Uno dei punti focali del progetto è stata l’implementazione di un sistema di informazione ai passeggeri all’avanguardia, in cui sia il cliente finale che Stadler hanno deliberatamente optato per la soluzione completa offerta dalla IVU. Inoltre, la IVU si è occupata del servizio di integrazione dell’intero hardware di terze parti utilizzato nel sistema di informazione ai passeggeri e della videosorveglianza a bordo dei veicoli.

Come unità di controllo centrale del treno, il software di bordo ad alte prestazioni IVU.cockpit monitora tutte le comunicazioni con il lato terra, elabora tutti i dati in entrata e in uscita e controlla la visualizzazione delle informazioni per i passeggeri nel veicolo tramite il protocollo ITxPT. Sia i macchinisti che la centrale di controllo possono visualizzare informazioni aggiornate sui display del treno, semplicemente premendo un pulsante. Entrambi possono anche trasmettere facilmente annunci automatici o manuali nell’abitacolo. I passeggeri beneficiano inoltre di un indicatore del livello di occupazione di tutte le vetture su speciali display esterni. Ciò costituisce un dato importante nella situazione attuale in quanto aiuta a mantenere il distanziamento sociale necessario e rafforza la fiducia nel trasporto pubblico.

Grazie all’eccellente integrazione con il sistema di background lato terra, anch’esso fornito dalla IVU, le modifiche di assegnazione determinano automaticamente un aggiornamento delle informazioni ai passeggeri. Tutti i dati vengono trasmessi interamente via etere al computer di bordo e in futuro questo avverrà anche in 5G. L’interfaccia intuitiva di IVU.cockpit per l’utilizzo da parte del conducente incorpora inoltre le immagini della telecamera retrovisiva e del moderno sistema di monitoraggio del veicolo con circuito di allarme. 

"Con la nostra soluzione completa, che comprende il software di bordo e il sistema di background lato terra, il nostro cliente beneficia può ora godere dei vantaggi di un flusso di dati completo da un’unica fonte" ha affermato Matthias Rust, CTO di IVU Traffic Technologies. "Siamo molto orgogliosi di aver realizzato questo progetto sofisticato in così poco tempo, soprattutto date le difficili condizioni degli ultimi mesi. L’esperienza acquisita in questo contesto ci sarà utile in futuro, poiché saremo in grado di metterla a frutto in progetti simili con gli altri nostri clienti ferroviari, dai quali abbiamo già ricevuto diverse richieste".

 

Da oltre 40 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 700 ingegneri trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e sicuri. I prodotti standard integrati IVU.suite e IVU.rail pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus, treni e dipendenti, informano i passeggeri in tempo reale, assicurano le coincidenze, vendono i biglietti, raccolgono i dati e garantiscono l’efficienza.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.