Springe zum Hauptinhalt
Indietro

IVU entra in TRENOlab

Gli strumenti di TRENOlab amplieranno in futuro la gamma di funzioni di IVU.rail

Berlino/Gorizia, 05 luglio 2022 | IVU Traffic Technologies AG acquisisce una partecipazione del 20% in TRENOlab srl.

TRENOlab è stata fondata a Gorizia nel 2015 e oggi conta su 20 esperti che sviluppano software per le ferrovie di tutto il mondo, in particolare per la programmazione dettagliata degli orari ferroviari e la simulazione della circolazione con l’obiettivo di testarne la stabilità.

In futuro, gli strumenti di TRENOlab saranno integrati nella IVU.suite come prodotti partner, ampliando così la gamma di funzioni di IVU.rail. In questo modo, grazie a una stretta connessione con i prodotti TRENOlab, gli utenti potranno usufruire sia del calcolo dei tempi di percorrenza che della programmazione e simulazione degli orari.

La transazione è avvenuta nel quadro di un aumento di capitale. In questo modo l’investimento di IVU confluisce direttamente nell’azienda e permette a TRENOlab di crescere ancora più velocemente.

“La partecipazione di IVU è un grande onore per noi”, afferma Giorgio Medeossi, co-fondatore ed amministratore unico di TRENOlab, “insieme potremo combinare in modo più efficace la pianificazione, la simulazione e l’esercizio ferroviario.”

“IVU.rail è ormai lo standard del settore per la pianificazione, l’ottimizzazione e la disposizione integrata di personale e veicoli nel trasporto ferroviario”, evidenzia Oliver Grzegorski, responsabile della divisione Rail di IVU AG. “Insieme a TRENOlab, vogliamo proseguire questa storia ricca di successi”.

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.