Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Implementazione rapida di IVU.rail per Start Niedersachsen Mitte

Berlino/Hannover, 9 marzo 2022 | Implementazione completa del sistema in soli sei mesi: l’azienda di trasporto regionale Regionalverkehre Start Deutschland GmbH (in breve “start”) pianifica e assegna l’intero personale e tutti i treni con il software standard integrato IVU.rail di IVU Traffic Technologies per la rete Niedersachsen Mitte. In questo modo, l’azienda ferroviaria beneficia di un flusso di lavoro interamente digitale, dalla pianificazione dell’orario e dei turni guida fino all’assegnazione di veicoli e personale.

Dal 2018 start, giovane e innovativa sussidiaria di DB Regio AG, mette in collegamento le persone tra Amburgo e Cuxhaven nella rete della regione Unterelbe. Il 12 dicembre 2021, l'azienda di trasporti ha anche iniziato a gestire la rete della Bassa Sassonia Centrale con quattro linee tra le città di Brema, Uelzen, Amburgo, Hannover, Bünde, Hildesheim e Bodenburg. Come Start Unterelbe, anche Start Niedersachsen Mitte si affida a IVU.rail.    

In questo modo, start può creare orari e turni guida, pianificare turni macchina così come assegnare veicoli e personale in un unico sistema. Questo permette, per esempio, di pianificare turni guida efficienti, tenendo conto degli accordi salariali, di reagire in modo flessibile alle assenze del personale o di effettuare le retribuzioni salariali. Allo stesso tempo, IVU.rail mostra tutte le informazioni sull’attuale situazione operativa ed è perfettamente collegata al sistema di gestione dell’officina di ZEDAS utilizzato da Start Niedersachsen Mitte, che pianifica le necessarie manutenzioni dei veicoli. Così, i gestori hanno sempre una panoramica dei treni disponibili e possono collocarli sui binari in modo facile ed efficiente.

"Poiché già dal 2018 utilizziamo IVU.cloud in Start Unterelbe, è stato possibile implementare molto velocemente IVU.rail per la rete Niedersachsen Mitte" afferma Alexander Falkenmeier, amministratore delegato di start. "Il fatto che abbiamo potuto mettere il sistema in funzione in modo produttivo e in tempo per l’inizio delle attività, dopo solo sei mesi, non va dato per scontato e dimostra l’efficienza di IVU.suite".

"Start è una giovane azienda in crescita, con molte idee innovative per il trasporto regionale in Germania" afferma Oliver Grzegorski, responsabile della divisione Rail di IVU Traffic Technologies. "Siamo orgogliosi di sostenere start fin dall’inizio con i nostri software standard per modernizzare ulteriormente il trasporto ferroviario in Germania e renderlo ancora più sostenibile".

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

 

Regionalverkehre Start Deutschland GmbH: chi siamo
Il meglio dei due mondi: Regionalverkehre Start Deutschland GmbH è stata fondata nel 2016 come sussidiaria interamente controllata da DB Regio AG, con sede centrale a Francoforte sul Meno. In un'atmosfera da start-up, il team di esperti sviluppa soluzioni innovative per le autorità di trasporto pubblico, per l'intera catena del valore nel trasporto ferroviario regionale di passeggeri. L'obiettivo: insieme alla società madre e alle sue risorse, acquisire con successo servizi di trasporto nel trasporto ferroviario regionale di passeggeri e gestirli in modo ottimale per i clienti. Start si affida a modelli di business regionali, adattati individualmente al rispettivo contratto di trasporto, e a concetti flessibili per il futuro trasporto ferroviario regionale di passeggeri.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.