Springe zum Hauptinhalt
Indietro

FFS Cargo ottimizza l’impiego dei veicoli e del personale con IVU.rail

Berlino/Olten, 1° giugno 2021. Meno corse fuori linea, turni guida ottimali e piano di assegnazione del personale standardizzato: dall'inizio del 2021 FFS Cargo utilizza le soluzioni di ottimizzazione di IVU.rail di IVU Traffic Technologies, compresi i nuovi algoritmi sviluppati per l'ottimizzazione a breve termine delle rotazioni e dei piani turni macchina. Queste funzioni consentono all'azienda di rispondere alle modifiche degli ordini, che sono particolarmente frequenti nel volatile settore del trasporto merci.

FFS Cargo, leader nel settore del trasporto merci in Svizzera, è responsabile di oltre un quarto dei servizi di trasporto merci nel paese. Già da alcuni anni FFS Cargo utilizza i prodotti di pianificazione integrata di IVU.rail che le consentono di mantenere un'elevata flessibilità ed efficienza nelle condizioni di pianificazione, notoriamente difficili da prevedere, del settore del trasporto merci. Ora anche gli algoritmi di ottimizzazione, sviluppati in collaborazione con i matematici della LBW Optimization GmbH, aiutano l'azienda a gestire le sue operazioni.

FFS Cargo sfrutta l'intera gamma di supporto di ottimizzazione disponibile, dalla rotazione e dal piano turni macchina all'ottimizzazione dei turni guida, fino alla vestizione automatica. In questo modo, i pianificatori di FFS Cargo hanno tutti i vantaggi di una rotazione e pianificazione semiautomatica dei turni macchina, che consente loro, ad esempio, di reagire alle variazioni della pianificazione annuale causate da problemi come deviazioni, lavori in corso o adeguamenti provvisori dell'orario. Oltre agli obiettivi di ottimizzazione convenzionali, come la riduzione dei chilometri fuori linea, ora gli algoritmi intelligenti consentono anche di adattare in modo flessibile i piani esistenti nel volatile settore del trasporto a breve termine. Ciò significa che FFS Cargo è in grado di intervenire, ad esempio aggiungendo trasporti supplementari alla pianificazione anche poco prima del giorno di produzione e soddisfacendo richieste di trasporto spontanee, che prima venivano gestite su strada.

"Lavoriamo da anni con grande successo con i prodotti IVU.rail e siamo lieti di avere ora anche la possibilità di simulare le varianti e prendere decisioni basate sui dati per controllare le risorse di produzione con il nuovo ottimizzatore delle rotazioni dei turni macchina" ha affermato Michel Thüring, Solution Engineer & Member of Executive Leadership Team IT di FFS Cargo. "Insieme all'ottimizzazione dei piani turni guida e alla vestizione automatica, il nostro livello di automazione è aumentato significativamente e possiamo impiegare le nostre locomotive e il nostro personale in maniera ancora più efficiente. I moderni algoritmi permettono di supportare gli esperti della pianificazione nel loro lavoro, per soluzioni sempre migliori".

"La stretta collaborazione con FFS Cargo durante l‘introduzione del nostro nuovo ottimizzatore è stata un completo successo" ha dichiarato Oliver Grzegorski, direttore settore Rail di IVU Traffic Technologies. "La soluzione consente a IVU.rail di soddisfare meglio le esigenze specifiche del trasporto a breve termine e contribuisce a trasferire su rotaia maggiori volumi di merci".

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 700 ingegneri trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e sicuri. I prodotti standard integrati IVU.suite e IVU.rail pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus, treni e dipendenti, informano i passeggeri in tempo reale, assicurano le coincidenze, vendono i biglietti, raccolgono i dati e garantiscono l’efficienza.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.