Springe zum Hauptinhalt
Indietro

DSB pianifica il trasporto ferroviario sostitutivo con IVU.rail

Berlino/Copenaghen, 29 novembre 2022 | Coincidenze ottimali in pochi minuti: oltre al regolare servizio della ferrovia urbana, Danske Statsbaner (DSB) sta pianificando anche tutto il servizio ferroviario sostitutivo di Copenaghen con il sistema standard integrato IVU.rail di IVU Traffic Technologies.

Sulla base di un accordo quadro a lungo termine con la IVU, Danske Statsbaner (DSB) sta costruendo una nuova piattaforma di produzione digitale in Danimarca e sta già utilizzando IVU.rail per controllare tutto il trasporto della ferrovia urbana di Copenaghen. Per automatizzare le fasi di lavoro precedentemente manuali e allo stesso tempo ridurre le restrizioni per i passeggeri, DSB sta ora pianificando anche il servizio ferroviario sostitutivo con la soluzione completa della IVU.

Il trasporto ferroviario sostitutivo è stato integrato automaticamente nel sistema di pianificazione IVU.rail già utilizzato per la ferrovia urbana di Copenaghen. In questo modo, i pianificatori di DSB possono visualizzare gli orari dei treni in un unico sistema e memorizzare gli autobus sostitutivi su questa base. IVU.rail confronta quindi tutti gli autobus con le regolari corse dei treni e identifica i possibili conflitti. Questo garantisce coincidenze affidabili, tempi di attesa più brevi e clienti soddisfatti.

"Il fatto che ora possiamo pianificare anche il trasporto ferroviario sostitutivo in modo integrato con IVU.rail ci fa risparmiare molte fasi di lavoro e quindi tempo prezioso" ha affermato Jacob Cramer Kjær, pianificatore di DSB. "Con il sistema precedente, la pianificazione del servizio sostitutivo su rotaia richiedeva spesso diversi giorni, ma con IVU.rail bastano pochi minuti".

"A causa dei numerosi cantieri e dei progetti infrastrutturali a livello europeo, le aziende ferroviarie hanno bisogno di un servizio ferroviario sostitutivo completamente integrato" ha dichiarato Sebastian Wahle, responsabile di divisione Rail International di IVU Traffic Technologies. "Per pianificare tutto questo nel miglior modo possibile, senza soluzione di continuità con l'orario regolare, è necessario un sistema standard integrato: IVU.rail".

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.