Springe zum Hauptinhalt
Indietro

DB Regio Bus aggiudica l’appalto per il nuovo sistema di produzione a IVU Traffic Technologies

Berlino/Francoforte sul Meno, 22 giugno 2021 | Un unico sistema per le esigenze di pianificazione e assegnazione in tutte le regioni operative. Per raggiungere questo obiettivo DB Regio Bus si affiderà al sistema standard integrato IVU.suite dell’azienda di Berlino specializzata in IT IVU Traffic Technologies.

Il provider di software berlinese IVU Traffic Technologies fornirà il nuovo sistema per la pianificazione e l’assegnazione dei veicoli e del personale di guida di DB Regio AG, che sostituirà le attuali soluzioni software fornite da singoli fornitori e vedrà la divisione autobus del gruppo DB passare a una soluzione IT centrale.  Essa consentirà la standardizzazione a livello nazionale dei processi di produzione e di acquisizione dei dati, permettendo di implementare approcci innovativi alla pianificazione, all’assegnazione ed al controllo dei trasporti. Sistemi efficienti di pianificazione e fatturazione contribuiscono a operare con successo nel competitivo mercato del trasporto pubblico regionale. Il nuovo sistema sarà introdotto gradualmente nei prossimi tre anni in tutte le aziende di autobus regionali.

DB Regio Bus ha assegnato il contratto a IVU Traffic Technologies a seguito di una gara d'appalto europea, con aggiudicazione al fornitore di servizi IT che avesse presentato l’offerta più conveniente. 

DB Regio Bus è il più grande operatore di autobus in Germania, con oltre 720 milioni di passeggeri e una capacità di trasporto di oltre otto miliardi di passeggeri-chilometro all'anno. L'azienda pianifica e assegna oltre 12.000 autobus al giorno in sei regioni operative, con un totale di 27 società individuali.

La IVU fornirà il suo sistema standard integrato IVU.suite con algoritmi di ottimizzazione sviluppati insieme ai matematici della LBW Optimization.

"Questo progetto è innovativo, non solo perché è uno dei più grandi ordini che la IVU abbia ricevuto negli ultimi anni nel settore degli autobus, ma soprattutto perché sottolinea l'importanza dei sistemi standard integrati per i nostri clienti" ha dichiarato Martin Müller-Elschner, CEO di IVU Traffic Technologies. "Allo stesso tempo, il fatto che DB Regio Bus abbia optato per la nostra soluzione completa rafforza la nostra posizione di fornitori leader di sistemi in Germania e ci dà lo slancio per seguire altri grandi progetti in tutta Europa".

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 700 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.