Springe zum Hauptinhalt
Indietro

DB Regio beneficia di IVU.rail nell’acquisizione d'emergenza in NRW

Berlino/Düsseldorf, 8 giugno 2022 | Acquisizione senza problemi con IVU.rail: DB Regio pianifica e assegna tutti i suoi treni e dipendenti sulla rete in Renania Settentrionale-Vestfalia (NRW), rilevata in breve tempo da Abellio Rail GmbH, tramite il sistema standard integrato IVU.rail di IVU Traffic Technologies. In particolare, gli algoritmi di ottimizzazione ad alte prestazioni hanno accelerato notevolmente i processi di pianificazione.

Il 1° febbraio 2022, DB Regio ha rilevato le reti che appartenevano alla società insolvente Abellio Rail GmbH nella Renania Settentrionale-Vestfalia nel corso di un'aggiudicazione d'emergenza, al fine di salvaguardare sia il trasporto ferroviario che i numerosi posti di lavoro nella regione. Dopo poche settimane dall'aggiudicazione del contratto, DB Regio ha attivato tre linee ferroviarie urbane e cinque regionali con un totale di 49 veicoli e oltre 500 dipendenti.

Per integrare senza problemi i trasporti aggiuntivi nell’ambiente di sistema esistente, l'azienda ferroviaria si è affidata al sistema integrato di pianificazione e assegnazione (iPD) IVU.rail, che DB Regio sta già utilizzato in modo efficace per 12.000 veicoli e 17.000 dipendenti. Nel corso dell'acquisizione a breve termine, i potenti algoritmi di ottimizzazione di IVU.rail si sono rivelati di grande aiuto. Invece di una complessa pianificazione manuale, DB Regio è stata in grado di creare piani turni guida ottimali fin dall'inizio, accelerando così in modo significativo i processi di pianificazione.

"Gli algoritmi di ottimizzazione di IVU.rail ci hanno aiutato anche nell'acquisizione d’emergenza a breve termine di Abellio" afferma Jan Reinicke, direttore regionale della produzione per la regione NRW. "Con IVU.rail possiamo pianificare e assegnare nuovi trasporti aggiuntivi in modo uniforme fin dall'inizio, riuscendo a risparmiare molto tempo e risorse".

"Siamo orgogliosi di aver contribuito con la nostra soluzione in modo decisivo al successo di questa importante acquisizione in NRW" afferma Oliver Grzegorski, responsabile della divisione Rail di IVU Traffic Technologies. "IVU.rail, in combinazione con i nostri algoritmi di ottimizzazione leader a livello mondiale, consente di reagire in modo straordinariamente rapido ai trasporti aggiuntivi di qualsiasi tipo". 

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.