DB Long Distance inizia ad utilizzare la pianificazione dei turni macchina con IVU.rail

Berlino/Francoforte, 9 febbraio 2021 | La nuova piattaforma di produzione digitale per il trasporto a lunga percorrenza è a buon punto. La prima fase del sistema completo basato sul sistema standard IVU.rail, che DB Long Distance sta costruendo dal 2019 insieme all’azienda berlinese specializzata in IT IVU Traffic Technologies, è diventata operativa in tempo per il cambio d’orario del 2020.
La nuova piattaforma di produzione verrà implementata gradualmente e in futuro riunirà sotto lo stesso tetto una varietà di applicazioni IT rilevanti per l’impiego di treni a lunga percorrenza. In questo modo, DB Long Distance sarà in grado di assegnare e gestire in modo più efficiente i treni e il personale ferroviario e di rendere i viaggi più semplici e confortevoli per i passeggeri.
In una prima fase, la pianificazione annuale basata su IVU.rail è diventata operativa con successo nel novembre 2020. Al momento il sistema supporta soprattutto la definizione dei turni macchina annuali dei treni. Complessivamente, IVU.rail elabora ogni giorno oltre 1.500 corse treno, il che significa circa 147 milioni di chilometro/treno all’anno.
"Questo è un passo importante verso la digitalizzazione end-to-end dei nostri processi di pianificazione" ha affermato Philipp Nagl, membro del consiglio di amministrazione per la produzione in DB Long Distance. "Così facendo, abbiamo gettato le basi per la nostra piattaforma di produzione integrata che sostituirà i diversi sistemi individuali".
"La costruzione di una piattaforma di produzione per tutte le operazioni di trasporto a lunga distanza della Deutsche Bahn è per noi un progetto innovativo ed è per questo che la realizzazione della prima fase nei tempi previsti mi fa ancora più piacere" ha dichiarato Martin Müller-Elschner, CEO di IVU Traffic Technologies. "I miei ringraziamenti vanno al team di progetto congiunto, che ha gestito così bene questa attività in un anno già impegnativo".
Da oltre 40 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 700 ingegneri trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e sicuri. I prodotti standard integrati IVU.suite e IVU.rail pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus, treni e dipendenti, informano i passeggeri in tempo reale, assicurano le coincidenze, vendono i biglietti, raccolgono i dati e garantiscono l’efficienza.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.
Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.