Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Conclusione del rollout di IVU.rail per DB Regio

Berlino/Francoforte sul Meno, 15 marzo 2022 | Un sistema per tutte le reti di trasporto: dopo una durata del progetto di cinque anni, l’azienda berlinese specializzata in IT, IVU Traffic Technologies, ha completato con successo l’introduzione di IVU.rail per tutte le regioni di DB Regio. In questo modo, la più grande azienda tedesca di servizi di trasporto pubblico regionale può pianificare e assegnare le sue reti di trasporto in modo standardizzato in un unico sistema.

DB Regio AG e la IVU hanno firmato nel 2016 un accordo quadro per rinnovare e armonizzare gradualmente i sistemi di pianificazione e assegnazione. Il nome del progetto dice tutto: iPD sta per pianificazione e assegnazione integrate, di circa 12.000 veicoli e 17.000 dipendenti di DB Regio. Si tratta di uno dei più grandi progetti software a livello globale.

Il team di progetto congiunto ha svolto un grande lavoro: il nuovo sistema si basa sul prodotto standard IVU.rail di IVU Traffic Technologies AG, che è stato integrato nei sistemi periferici del Gruppo DB con importanti innovazioni e numerose interfacce. DB Systel è responsabile della gestione del sistema e dell'hosting per un massimo di 1.500 utenti, che lavorano al sistema simultaneamente e 24 ore su 24. Nel rollout a livello nazionale, è stato necessario trasferire i dati dai sistemi obsoleti, registrare i tariffari e i regolamenti in dettaglio e fornire una formazione specifica a centinaia di utenti.

Dalla metà del 2021, IVU.rail è in produzione nelle aziende regionali in tutta la Germania. "Il completamento di questo progetto molto ambizioso è per DB Regio una pietra miliare della digitalizzazione dei nostri processi principali" afferma Oliver Terhaag, responsabile di produzione di DB Regio AG. "Il fatto che ora nelle nostre reti di trasporto lavoriamo con lo stesso sistema facilita la coerente pianificazione e assegnazione, dalla pianificazione dei veicoli all’assegnazione del personale". 

"Siamo molto orgogliosi di questa implementazione estremamente vasta" afferma Martin Müller-Elschner, CEO di IVU Traffic Technologies. "In occasione della firma del contratto, ho parlato di uno dei più grandi progetti IT a livello mondiale nel nostro settore, e lo è ancora oggi. Il nostro prodotto si è sviluppato enormemente attraverso DB Regio e la stretta collaborazione nel progetto è stata fantastica!"

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.