Avvio della pianificazione e assegnazione integrata di IVU.rail a DB Regio

Berlino/Francoforte sul Meno, 25 febbraio 2020. IVU und DB Regio digitalizzano la pianificazione e assegnazione nel trasporto locale. In tempo per il cambio orario del 2019, il sistema integrato di pianificazione e assegnazione (iPD) di IVU Traffic Technologies è stato lanciato in cinque regioni, due reti regionali e quattro treni urbani del leader di mercato DB Regio. DB Regio ha così raggiunto un traguardo importante nell’introduzione del sistema standard IVU.rail in tutta la Germania.
iPD consente di pianificare e assegnare le singole reti ferroviarie regionali e urbane, il personale e i veicoli all’interno di un unico sistema. Essi beneficiano in particolare di una catena di processi continua: tutti i dati sono sempre a disposizione di tutti i settori lavorativi coinvolti. Ad esempio, il sistema mappa automaticamente le modifiche ai turni macchina o alle catene di turni macchina nell’assegnazione dei turni guida. I controlli di consistenza garantiscono la sicurezza, avvisando i disponenti in caso di conflitti. Inoltre, IVU.rail verifica che tutte le norme legali, tariffarie e tecniche siano rispettate.
"iPD è un elemento importante per diventare ancora più moderni e forti" ha affermato Oliver Terhaag, responsabile di produzione di DB Regio. Christoph Fibranz, responsabile di progetto di DB Regio, ha aggiunto: "L’introduzione di un tale sistema in così tante centrali di controllo contemporaneamente è un lavoro enorme. Siamo lieti di aver compiuto questo importante passo e ora collaboreremo con la IVU per sfruttare appieno le ampie possibilità dell’applicazione".
DB Regio pianifica e assegna già oltre 700.000 treno/km al giorno in IVU.rail. Le reti di trasporto che hanno iniziato a lavorare con iPD a dicembre comprendono le regioni della Baviera, del Baden-Württemberg, della Renania Settentrionale-Vestfalia, della Germania nord-orientale e centrale, nonché le ferrovie urbane di Francoforte, Amburgo, Monaco e Stoccarda in varie fasi di attuazione.
"La portata e la complessità di questo progetto IT tedesco è unica nel suo genere" ha affermato Martin Müller-Elschner, CEO della IVU. "Oltre al software giusto, è soprattutto il team congiunto di DB Regio e IVU, che ha accompagnato l’introduzione e l’implementazione del sistema a livello nazionale negli ultimi mesi, a essere di particolare importanza, quindi un grande ringraziamento e un grande complimento a tutti coloro che vi hanno partecipato!"
Da oltre 40 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 500 ingegneri trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e sicuri. I prodotti standard integrati IVU.suite e IVU.rail pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus, treni e dipendenti, informano i passeggeri in tempo reale, assicurano le coincidenze, vendono i biglietti, raccolgono i dati e garantiscono l’efficienza.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.
Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.