Springe zum Hauptinhalt
Indietro

AKN utilizza IVU.rail per tutta la pianificazione e assegnazione

Berlino/Kaltenkirchen, 13 aprile 2021. Da oggi i macchinisti di AKN Eisenbahn GmbH ricevono e si scambiano i turni guida elettronicamente. Questo grazie all’assegnazione integrata del personale con scambio digitale di turni guida e servizi del sistema standard IVU.rail dell’azienda di Berlino specializzata in IT IVU Traffic Technologies. AKN beneficia così di un flusso di lavoro completamente digitale che comprende tutto, dalla pianificazione all’assegnazione fino alla retribuzione salariale.

Già da circa cinque anni AKN utilizza con successo IVU.rail per la pianificazione delle corse e dei turni macchina, nonché per la pianificazione dei turni guida dei suoi circa 130 macchinisti. L’azienda ferroviaria dello Schleswig-Holstein ha ora introdotto anche la funzione di assegnazione del personale della soluzione standard integrata, per standardizzare e digitalizzare ulteriormente i suoi processi.

"Un’assegnazione del personale uniforme ci permette di impiegare le nostre risorse in modo molto più efficiente e si inserisce perfettamente nel nostro attuale ambiente software di IVU.rail" ha affermato Enrico Blohm, responsabile operativo locale di AKN. "I turni guida pianificati possono ora essere assegnati ai nostri macchinisti in modo semplice ed efficiente, senza alcuno sforzo manuale aggiuntivo".

I pianificatori e i gestori di AKN utilizzano i dati dell’orario e della pianificazione di turni macchina per produrre turni guida equi ed equilibrati per i macchinisti in un processo senza interruzioni, il tutto in un unico sistema. Inoltre, il portale IVU.pad.employee supporta la comunicazione diretta tra il personale e il team di assegnazione. Uno scambio integrato di turni guida e servizi consente di inoltrare le richieste di modifica direttamente ai responsabili dell’assegnazione.

"Con l’introduzione dell’assegnazione del personale stiamo facendo un ulteriore passo avanti nella digitalizzazione della nostra azienda" ha dichiarato Ulrich Bergmann, amministratore delegato di AKN. "I processi su piccola scala, come lo scambio di turni guida e i certificati di malattia, possono ora essere eseguiti al 100% elettronicamente senza passaggi intermedi o pezzi di carta".

"Siamo orgogliosi del fatto che, anche dopo molti anni di collaborazione, AKN riponga ancora la sua fiducia nei nostri prodotti integrati" ha asserito Christian Teschner, direttore commerciale Rail di IVU Traffic Technologies. "Questo approccio integrato è alla base delle prestazioni, dell’efficienza e del successo di IVU.rail".

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 700 ingegneri trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e sicuri. I prodotti standard integrati IVU.suite e IVU.rail pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus, treni e dipendenti, informano i passeggeri in tempo reale, assicurano le coincidenze, vendono i biglietti, raccolgono i dati e garantiscono l’efficienza.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.