Springe zum Hauptinhalt

Soluzioni IT
per il trasporto e l’ambiente

IVU Traffic Technologies AG lavora da oltre 45 anni con più di 700 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente.

I prodotti standard integrati di IVU.suite soddisfano tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione della flotta, alla bigliettazione, alle informazioni all’utenza e al controllo di adempienza dei contratti di trasporto. Lavoriamo in stretta collaborazione con i nostri clienti portando a compimento progetti ambiziosi e di successo e garantendo una mobilità affidabile nelle metropoli del mondo.

Oltre 500 aziende di trasporto pubblico nel mondo si affidano alle soluzioni IVU. I sistemi IVU offrono tutti i vantaggi di una soluzione standard, come bassi costi di sviluppo e una rapida messa in funzione. Allo stesso tempo, grazie alla loro struttura modulare, possono essere adattati perfettamente alle esigenze individuali. Sia che si tratti di una soluzione completa o di singoli componenti, IVU.rail e IVU.suite si basano su standard aperti e possono essere integrati senza problemi in diversi ambienti di sistema.

Dati significativi
1976
Fondazione
  • 5 fondatori a Berlino
  • Attività aziendale Ricerca

 

2000
Entrata in borsa
  • 200 dipendenti in Germania

  • Pianificazione trasporti Software tool

 

2001
IVU.suite
  • Acquisizione di TTI AG

  • Offerta completa per il trasporto pubblico

 

2010
IVU.rail
  • Pianificazione integrata delle risorse per le ferrovie

  • Ottimizzazione

 

Oggi
Standard IT
  • Oltre 700 dipendenti nel mondo
  • Sistemi per città in movimento

 

Lavorare in IVU
Menti brillanti per progetti complessi

Più di 700 dipendenti conferiscono alla IVU la sua identità, la loro dedizione e competenza danno corpo all’azienda: sviluppano software, elaborano concetti, implementano sistemi e si occupano di progetti, ottimizzano processi e forniscono consulenza alla clientela. Sono incentivati dalla possibilità di affrontare sfide complesse.

Oltre l'80% dei nostri dipendenti ha conseguito la laurea in ingegneria informatica e progettuale, matematica, geografia o scienze dei trasporti. Il loro modo di pensare e il loro operato sono orientati alla ricerca di soluzioni. Gestiscono progetti impegnativi e li portano a compimento con successo insieme ai nostri clienti.

Entrate a far parte del nostro team
Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione
si presenta

01 Consiglio di Amministrazione

I tre membri del Consiglio Martin Müller-Elschner (CEO e CFO), Matthias Rust (CTO) e Leon Struijk (CCO) dirigono l’azienda insieme ai sette dirigenti di divisione.

02 Martin Müller-Elschner

Martin Müller-Elschner è il Presidente della IVU Traffic Technologies AG da gennaio 2010. Laureato in ingegneria, lavora per la IVU da molto tempo: già nel 1994 ricopriva posizioni di responsabilità alla guida di diversi progetti per il miglioramento dell’informazione all'utenza. Successivamente è diventato responsabile di divisione, poi procuratore e in seguito membro del Consiglio direttivo della IVU dal 2008.

03 Matthias Rust

Matthias Rust è membro del Consiglio di Amministrazione da novembre 2016. Dal 2005 fa parte della gestione aziendale, in cui è stato responsabile dell’area logistica. Laureato in informatica ha acquisito esperienza pluriennale nei sistemi IT del trasporto pubblico e già nel 1998 ha assunto nella IVU un ruolo di responsabilità di gestione.

04 Leon Struijk

Leon Struijk è membro del Consiglio di Amministrazione della IVU da febbraio 2018. Laureato in economia aziendale all’Università di Amsterdam, ha successivamente acquisito una grande esperienza ricoprendo incarichi dirigenziali in aziende di trasporto. Dopo aver lavorato per PwC e Connexxion, ha fondato insieme a un socio l’azienda Qbuzz che è diventata una delle principali aziende di autobus dei Paesi Bassi.

05 Direzione
  • Felix Bialdyga
    Responsabile delle Risorse Umane
  • Bastian Dittbrenner
    Direttore divisione Trasporto Pubblico
  • Oliver Grzegorski
    Direttore divisione Rail
  • Timo Kirst
    Direttore divisione Trasporto Pubblico
  • Perry Prust
    Direttore divisione Rail
  • Martin Stiel
    Responsabile Sviluppo Planning
  • Steffen Voith
    Direttore finanziario
  • Dr. Falko Hagebölling
    Responsabile Sviluppo Operations


Consiglio di Sorveglianza Comitato Consultivo

Il Comitato Consultivo
si presenta

Prof. Dr. Manfred Boltze
Alain Flausch
Bert Meerstadt
Prof. Dr. Adolf Müller-Hellmann
Prof. Dr. Ronald Pörner
Volker Sparmann

Progetti di ricerca

In tutto il mondo
al tuo servizio

Con oltre 14 sedi nel mondo, i nostri dipendenti sono sempre e ovunque a vostra disposizione.

Continua la lettura offline
Le nostre brochure da scaricare

IVU

ciò in cui crediamo

Scarica
IVU.suite

per trasporto pubblico

Scarica
IVU.rail

per trasporto ferroviario

Scarica
IVU.suite

per e-mobility

Scarica

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.