Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Sistema di controllo operativo e di bigliettazione multi-client per VVV

Collegamenti efficienti, dati standardizzati in tempo reale e informazioni affidabili ai passeggeri: nei prossimi mesi VVV, l’associazione dei trasporti pubblici del Vorarlberg, lancerà un sistema di controllo operativo e di bigliettazione multi-client di IVU Traffic Technologies al fine di migliorare ulteriormente la qualità sei servizi di trasporto pubblico in tutta la regione.

Vienna, Austria

Nella popolare regione turistica del Vorarlberg, lo stato federale più occidentale dell’Austria, VVV riunisce complessivamente 26 aziende di autobus e treni, nonché i collegamenti ferroviari regionali delle Ferrovie Federali Austriache (ÖBB) e della Montafonerbahn AG. La IVU sta fornendo IVU.fleet, il suo sistema centrale multi-client ITCS (Intermodal Transport Control System), il che significa che tutte le aziende di trasporto dell’associazione utilizzeranno in futuro la stessa tecnologia per monitorare la posizione dei veicoli e riprogrammare i  servizi in caso di criticità.

“Con il sistema client della IVU, siamo in grado di standardizzare gradualmente l’ambiente IT in VVV e di fornire ovunque in futuro ai nostri passeggeri informazioni standardizzate e affidabili in tempo reale” ha spiegato Gerhard Kräutler, responsabile del settore Tecnologie e Infrastrutture di VVV. “In questo modo, aumenteremo non solo l’efficienza delle singole aziende di trasporto, ma anche l’attrattiva del  trasporto pubblico locale per i nostri clienti”.

La IVU sta installando il computer di bordo e la stampante di biglietti IVU.ticket.box in più di 340 autobus di VVV per fornire a tutte le aziende dati standardizzati in tempo reale per il controllo operativo e le informazioni ai passeggeri. Il sistema di contabilità centrale IVU.fare assicura che i computer di bordo siano sempre aggiornati sulle tariffe, semplificando così la gestione delle tariffe nella rete. I distributori automatici mobili, forniti dalla società partner polacca Mera Systemy, completano la soluzione di bigliettazione della IVU.

Questo progetto ha fatto seguito ad una gara d’appalto a livello europeo, in cui la IVU è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto come miglior offerente. “Siamo lieti di essere riusciti a conquistare un’associazione di trasporto di punta come VVV con la nostra soluzione standard multi-client” ha dichiarato Wolfgang Alfanz, amministratore delegato di IVU Traffic Technologies Austria GmbH. “Con questo ordine ci siamo guadagnati un altro referente importante nel mercato austriaco e ci stiamo posizionando come uno dei principali fornitori di sistemi di controllo operativo e di bigliettazione multi-client”.

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.