Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Qbuzz assegnerà autobus elettrici con IVU.suite

In futuro, l’azienda di trasporti olandese Qbuzz assegnerà tutti i veicoli della concessione Groningen-Drenthe, sia autobus elettrici che con motore a combustione, in un unico sistema. A tal fine, l’azienda specializzata in IT ‘IVU Traffic Technologies’ sta implementando un sistema integrato di gestione dei depositi per oltre 400 autobus diesel ed elettrici.

Amersfoort, Paesi Bassi

Qbuzz si affida da oltre dieci anni ai prodotti collaudati di IVU.suite: oltre 900 veicoli sono stati equipaggiati del computer di bordo IVU.box e, grazie al sistema della centrale di controllo IVU.fleet, viaggiano in maniera affidabile nei Paesi Bassi. Ora la IVU fornirà anche il sistema integrato di assegnazione e gestione dei depositi IVU.vehicle per un utilizzo efficiente dei circa 160 autobus elettrici gestiti da Qbuzz nella regione Groningen-Drenthe.

Il software aiuterà Qbuzz a fare un uso ottimale di tutti i veicoli in futuro: durante l’analisi di rotazione, IVU.vehicle tiene automaticamente conto degli attuali stati di ricarica e dell’autonomia residua prevista degli autobus elettrici e fornisce supporto con suggerimenti appropriati. Direttamente collegato al sistema di assegnazione dei turni macchina, IVU.vehicle consente di pianificare in modo ottimale l’infrastruttura di ricarica e i parcheggi nel deposito per assicurare un servizio affidabile.

Inoltre, l’ITCS controlla costantemente lo stato di ricarica e l’autonomia residua durante la guida e avverte tempestivamente il personale della centrale di controllo qualora non ci sia abbastanza energia elettrica. “IVU.suite non solo ci fornisce singoli moduli funzionali, ma anche una soluzione integrata per le varie fasi del processo di trasporto con autobus elettrici”, ha spiegato Gerrit Spijksma, amministratore delegato di Qbuzz. “Allo stesso tempo, la soluzione della IVU unisce tutti i veicoli in un unico sistema, quindi non importa se circolano veicoli diesel o a batteria”.

“L’ordine di Qbuzz sottolinea che IVU.suite è pronto al futuro dell’elettromobilità. Fornisce ai nostri clienti una soluzione integrata per tutte le sfide dell’assegnazione degli autobus elettrici”, ha affermato Matthias Rust, CTO di IVU Traffic Technologies. “Siamo lieti di accompagnare in futuro altri clienti lungo il percorso verso l’elettromobilità”. Nell’ambito della joint venture ‘ebus solutions’, la IVU sta sviluppando soluzioni software specifiche per le esigenze degli autobus elettrici in stretta collaborazione con la RWTH, l’Università tecnica di Aquisgrana.

 

 

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies garantisce con ben 700 ingegneri trasporti puntuali e affidabili nelle grandi città del mondo. Nelle città in crescita, persone e veicoli sono in continuo movimento: una sfida logistica che richiede sistemi software intelligenti e sicuri. I prodotti standard integrati IVU.suite e IVU.rail pianificano, ottimizzano e controllano l’impiego di autobus, treni e dipendenti, informano i passeggeri in tempo reale, assicurano le coincidenze, vendono i biglietti, raccolgono i dati e garantiscono l’efficienza.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.