Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Pianificazione e assegnazione integrate per SŽ

Turni macchina precisi e utilizzo più efficiente delle risorse: in futuro, le ferrovie di Stato slovene SŽ pianificheranno e assegneranno l’intera flotta ferroviaria, compreso il personale, con IVU.rail di IVU Traffic Technologies. L’azienda di Berlino specializzata in soluzioni IT per le ferrovie e il trasporto pubblico ha prevalso in una procedura di gara a livello europeo.

Lubiana, Slovenia

Ogni giorno oltre 500 treni delle ferrovie di Stato slovene (Slovenske železnice, SŽ) portano i loro passeggeri a destinazione. SŽ trasporta circa 15 milioni di persone all’anno in numerose corse nazionali e internazionali in Slovenia e in altri paesi europei come Austria, Croazia o Germania.  

Il sistema standard integrato della IVU consente a SŽ di implementare un continuo flusso di lavoro digitale in tutte le aree operative. In questo modo, è possibile controllare la pianificazione dei turni macchina e dei turni guida, nonché l’assegnazione del personale e dei veicoli all'interno di un unico sistema. A tal fine, IVU.rail integra i processi operativi e di pianificazione esistenti in SŽ, che in precedenza spesso si svolgevano manualmente, per migliorare i flussi di lavoro e garantire un utilizzo più efficiente delle risorse. La vestizione beneficia, tra l’altro, dell'app mobile IVU.pad, che facilita la comunicazione tra i responsabili dell’assegnazione e il personale mobile. Un potente sistema di ottimizzazione fornisce anche supporto a utenti, pianificatori e disponenti con sofisticati algoritmi per attività complesse come la pianificazione di varianti o modifiche a breve termine all’orario. Le prime corse saranno pianificate e assegnate con IVU.rail a partire dalla fine del 2020. 

“Con la IVU abbiamo acquisito un partner forte e affidabile per il futuro”, ha affermato Dušan Mes, direttore generale delle ferrovie di Stato slovene. “Grazie alla pianificazione e assegnazione integrate di IVU.rail, siamo ora in grado di standardizzare molte delle nostre attività precedentemente manuali in un processo digitale e lavorare in maniera molto più efficiente. Questo aumenterà la nostra competitività, soprattutto per quanto riguarda la nostra crescita mirata nel mercato europeo”. 

“Siamo molto orgogliosi che le ferrovie di Stato slovene abbiano riposto fiducia nella IVU come partner per la pianificazione e assegnazione integrate della loro flotta ferroviaria”, ha affermato Martin Müller-Elschner, CEO di IVU Traffic Technologies. ”SŽ è una componente fondamentale del sistema di trasporto pubblico in Slovenia, offrendo ai suoi clienti corse in treno sicure, affidabili e rispettose dell’ambiente. Consideriamo la decisione di SŽ di utilizzare IVU.rail un’ulteriore prova dell’efficienza del nostro software”. 

Oltre al trasporto passeggeri, SŽ opera anche nel trasporto merci. È la principale azienda di logistica e il maggiore vettore merci ferroviario in Slovenia, nonché uno dei principali operatori merci della regione. Ogni giorno, oltre 130 treni merci SŽ circolano sulla rete ferroviaria slovena di 1.229 chilometri, nonché in Croazia e Austria, dove SŽ fornisce già servizi con veicoli propri. SŽ trasporta oltre 20 milioni di tonnellate di merci all‘anno, di cui oltre il 90 % oltre confine.

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.