Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Pianificazione e assegnazione integrata per veicoli e personale per la S-Bahn di Stoccarda

Un sistema uniforme per processi efficienti: d’ora in poi la ferrovia urbana di Stoccarda (S-Bahn Stuttgart) pianificherà e assegnerà tutti i treni e tutto il personale utilizzando la soluzione standard IVU.rail di IVU Traffic Technologies, azienda specializzata in IT con sede a Berlino. Ciò significa che un’altra S-Bahn dell’azienda leader di mercato DB Regio ha introdotto con successo il sistema integrato di pianificazione e assegnazione (iPD) della IVU.

Stoccarda, Germania

Dal 1978 la ferrovia urbana trasporta gli abitanti dell’area metropolitana di Stoccarda in modo affidabile e sicuro verso le loro destinazioni. Dal 2002 S-Bahn Stuttgart è un'entità separata con ampie competenze all’interno di DB Regio AG e garantisce un sistema di trasporto moderno, puntuale e soprattutto a misura di cliente. Per offrire questi servizi anche in futuro, l’azienda sta pianificando e assegnando in maniera integrata le oltre 150 automotrici e circa 500 dipendenti con i prodotti di IVU.rail.

S-Bahn Stuttgart beneficerà soprattutto di sequenze di processi continue dalla pianificazione all’assegnazione. Ad esempio, la pianificazione dei turni guida mappa automaticamente tutte le modifiche che i pianificatori apportano ai turni macchina. Nel frattempo, l’assegnazione dei veicoli visualizza i treni disponibili e i piani di occupazione dei binari per S-Bahn Stuttgart e rileva eventuali problemi. In futuro, un sofisticato sistema di suggerimento supporterà tutti i processi, compresa la vestizione: IVU.rail propone automaticamente i turni guida adatti ai macchinisti e al personale di servizio, tenendo anche conto di tutti i requisiti legali, contrattuali e tecnici.

“La continua integrazione di tutti i dati e di tutte le aree di lavoro in IVU.rail rende i nostri processi molto più efficienti, il che ci fa risparmiare tempo e denaro” ha affermato Siegmund Freitag, responsabile di pianificazione della produzione di S-Bahn Stuttgart. “Grazie al grande impegno dei nostri dipendenti, siamo stati in grado di effettuare il cambio di sistema in modo rapido e con successo insieme alla IVU, nonostante la situazione attuale”.

“Siamo molto lieti di avere un altro cliente nell’ambito dell’accordo quadro con DB Regio, nella fattispecie S-Bahn Stuttgart” ha affermato Oliver Grzegorski, responsabile della divisione Rail di IVU Traffic Technologies. “Adesso cinque regioni, due reti Regio e quattro ferrovie urbane di DB Regio AG stanno già utilizzando iPD per pianificare e assegnare tutti i treni e il personale di bordo in un sistema uniforme: un grande successo per il team di progetto congiunto di DB Regio e IVU!”

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.