Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Pianificazione e assegnazione delle risorse per Regionalverkehr Bern-Solothurn

Catene di processi end-to-end in tutte le divisioni. RBS ha deciso di eseguire tutte le sue future attività di pianificazione e assegnazione dei veicoli e del personale di tutte le divisioni aziendali utilizzando le soluzioni integrate di IVU.suite di IVU Traffic Technologies. L’azienda di Berlino specializzata in IT sarà inoltre responsabile dell'hosting e della gestione tecnica dell'intero sistema in IVU.cloud.

Worblaufen, Svizzera

Da più di un secolo Regionalverkehr Bern-Solothurn (RBS) è parte integrante della rete dei trasporti pubblici svizzeri e ogni anno porta sulle sue quattro linee ferroviarie e diciotto linee di autobus circa 26,2 milioni di passeggeri in modo rapido e sicuro a destinazione. In futuro, RBS pianificherà e assegnerà i suoi circa 250 dipendenti e 86 treni e autobus utilizzando i prodotti standard integrati di IVU.suite. È prevista inoltre l’integrazione delle aziende di trasporto Busbetrieb Solothurn und Umgebung (BSU) e Busbetrieb Grenchen und Umgebung (BGU) nell’ambiente di sistema e l’armonizzazione dei sistemi di pianificazione e assegnazione di tutte le divisioni.

Il principale vantaggio per RBS sarà un flusso di lavoro digitale end-to-end nei processi di pianificazione e assegnazione in tutte le divisioni aziendali. Un sistema di suggerimento intelligente e le straordinarie funzioni di ottimizzazione di IVU.suite consentiranno a RBS di adeguare i piani turni guida in modo rapido e flessibile in caso di modifiche a breve termine. Allo stesso tempo, tutti i processi di pianificazione dei turni macchina per i treni e gli autobus gestiti da RBS possono essere eseguiti in modo standardizzato e in base a diversi fattori specifici del veicolo. Oltre all'implementazione del sistema, la IVU si occuperà anche dell'hosting e della gestione tecnica dell'intera soluzione in IVU.cloud.

"Con questo nuovo sistema vogliamo standardizzare i nostri processi e migliorare l'efficienza di tutte le nostre attività di pianificazione e assegnazione. IVU.suite ci permetterà di farlo" ha affermato Fabian Schmid, direttore di RBS. Marc Schaffert, CEO di IVU Traffic Technologies Svizzera, ha dichiarato: "Siamo lieti di aver ricevuto questo ordine. Con RBS abbiamo acquisito uno dei più importanti operatori di trasporto della regione Berna-Solothurn per il nostro sistema globale integrato. RBS beneficerà in particolare di una vasta gamma di automazioni e di un ambiente di sistema semplificato".

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.