Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Pianificazione dei turni macchina in DB Long Distance

La nuova piattaforma di produzione digitale per il trasporto a lunga percorrenza è a buon punto. La prima fase del sistema completo basato sul sistema standard IVU.rail, che DB Long Distance sta costruendo dal 2019 insieme all’azienda berlinese specializzata in IT IVU Traffic Technologies, è diventata operativa in tempo per il cambio d’orario del 2020.

Francoforte sul Meno, Germania

La nuova piattaforma di produzione verrà implementata gradualmente e in futuro riunirà sotto lo stesso tetto una varietà di applicazioni IT rilevanti per l’impiego di treni a lunga percorrenza. In questo modo, DB Long Distance sarà in grado di assegnare e gestire in modo più efficiente i treni e il personale ferroviario e di rendere i viaggi più semplici e confortevoli per i passeggeri.

In una prima fase, la pianificazione annuale basata su IVU.rail è diventata operativa con successo nel novembre 2020. Al momento il sistema supporta soprattutto la definizione dei turni macchina annuali dei treni. Complessivamente, IVU.rail elabora ogni giorno oltre 1.500 corse treno, il che significa circa 147 milioni di chilometro/treno all’anno.

“Questo è un passo importante verso la digitalizzazione end-to-end dei nostri processi di pianificazione” ha affermato Philipp Nagl, membro del consiglio di amministrazione per la produzione in DB Long Distance. “Così facendo, abbiamo gettato le basi per la nostra piattaforma di produzione integrata che sostituirà i diversi sistemi individuali”.

“La costruzione di una piattaforma di produzione per tutte le operazioni di trasporto a lunga distanza della Deutsche Bahn è per noi un progetto innovativo ed è per questo che la realizzazione della prima fase nei tempi previsti mi fa ancora più piacere” ha dichiarato Martin Müller-Elschner, CEO di IVU Traffic Technologies. “I miei ringraziamenti vanno al team di progetto congiunto, che ha gestito così bene questa attività in un anno già impegnativo”.

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!

Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci

IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cristoforo Colombo 283/A
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.