Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Pagamento senza contanti per Stadtwerke Münster

Pagamento senza contanti sull’autobus e hosting flessibile nel cloud. Grazie all’azienda di Berlino specializzata in IT IVU Traffic Technologies, Stadtwerke Münster modernizza la bigliettazione sugli autobus. La IVU si occupa anche della gestione tecnica dei sistemi IVU per il controllo della flotta, la gestione tariffaria e le informazioni ai passeggeri in IVU.cloud.

Münster, Germania

Stadtwerke Münster occupa regolarmente i primi posti nel barometro dei clienti del trasporto pubblico nazionale. Ciò significa che Stadtwerke Münster è da anni una delle aziende di trasporto pubblico più popolari in Germania. In qualità di pioniera dell’e-ticketing, l’azienda ha anche introdotto la prima tariffa flessibile occasionale in Germania già nel 2013. A partire dal 2021, i passeggeri potranno effettuare pagamenti senza contanti in molti autobus, senza la relativa chip card.

A tal fine, Stadtwerke Münster sta rinnovando i computer di bordo IVU.ticket.box, installati in oltre 200 autobus dell’azienda e dei suoi partner. I dispositivi azionati dal conducente saranno dotati di nuovi terminali di pagamento, che consentiranno l’acquisto di biglietti con carta EC e inserimento del PIN o carta di credito, nonché senza contatto. Questo aumenta il comfort dei passeggeri e velocizza il processo di pagamento alla salita sull’autobus. Allo stesso tempo, l’attuale piattaforma hardware di IVU.ticket.box consente all’azienda municipalizzata di introdurre un sistema di comunicazione vocale completamente basato sul VoIP.

Entro la fine di quest’anno, la IVU si occuperà anche dell’hosting dei sistemi di background IVU.fleet, IVU.fare e IVU.realtime in IVU.cloud. Ciò significa che la gestione tecnica dei sistemi sarà completamente nelle mani del produttore. Linee dati sicure, server altamente disponibili e un supporto completo garantiscono processi senza interruzioni.

“Siamo molto lieti di ampliare ulteriormente la nostra partnership con la IVU. Per la svolta della mobilità, dobbiamo rimuovere le barriere alla salita sui mezzi e il passaggio a IVU.cloud ci aiuterà in questo” ha affermato Frank Gäfgen, amministratore delegato di SWMS. “Per molti passeggeri il pagamento senza contanti non solo è più comodo, ma anche più rapido rispetto al pagamento in contanti. Questo va a vantaggio di entrambe le parti”.

“In quanto una delle aziende di trasporto più innovative in Germania, Stadtwerke Münster promuove tempestivamente i nuovi sviluppi del settore e quindi fa tendenza. La loro continua fiducia nei nostri prodotti sottolinea non da ultimo l’efficienza e la flessibilità di IVU.suite” ha affermato Timo Kirst, responsabile di divisione di IVU Traffic Technologies. “Non vediamo l’ora di continuare a supportare anche in futuro SWMS con i nostri prodotti per offrire una mobilità innovativa e a misura di cliente a Münster”.

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.