Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Migrazione di DELFI a IVU.cloud

DELFI e.V. ha recentemente iniziato a utilizzare IVU.cloud di IVU Traffic Technologies per garantire anche in futuro dati orari sempre aggiornati, integrati in modo rapido e affidabile in tutta la Germania. Oltre ad ospitare il sistema, l’azienda berlinese specializzata in IT per il trasporto pubblico fornisce anche una componente essenziale dell’architettura DELFI con la sua soluzione di integrazione degli orari IVU.pool.

Berlino, Germania

La nuova piattaforma IVU.cloud per DELFI è entrata in funzione pochi giorni prima del cambio orario. Da allora, l’ambiente di hosting della IVU elabora i dati dettagliati degli orari per l’intero sistema di trasporto pubblico in Germania: fino a un milione di corse al giorno su oltre 25.000 linee con circa 260.000 fermate e oltre 600.000 oggetti di fermata, comprese le stazioni della Deutsche Bahn.

DELFI utilizza, tra l’altro, la soluzione di integrazione IVU.pool dall’estate 2017. Il sistema si basa su comuni standard di settore e dispone di un’ampia automazione, al fine di garantire un’elaborazione uniforme dei dati. Ad esempio, IVU.pool riceve gli aggiornamenti quotidiani dei dati delle associazioni di trasporto in modo completamente automatico, li arricchisce, ad esempio con i percorsi pedonali nelle stazioni ferroviarie, e li mette a disposizione del sistema di informazione degli orari in forma standardizzata. Da dicembre, e quindi puntualmente, IVU.pool fornisce il Punto di accesso nazionale (National Access Point “NAP”) richiesto dal Regolamento delegato 2017/1926 dell’UE nel formato NeTEx, che è uniforme in tutta Europa.

“Il passaggio a IVU.cloud è stato un grande successo. Le prestazioni del sistema sono aumentate in modo significativo e hanno anche gestito senza problemi il cambio orario”, ha affermato Marco F. Gennaro, amministratore delegato di DELFI e.V. “Ciò significa che ora disponiamo di una soluzione sostenibile, altamente scalabile e sicura per la fornitura di dati del sistema di informazione degli orari in tutta la Germania. Grazie alla IVU, DELFI è anche uno dei primi in Europa a rendere disponibile gli orari nazionali nel profilo europeo NeTEx”.

I server per IVU.cloud si trovano in Germania e sono quindi soggetti alla normativa tedesca. DELFI e IVU prevedono di arricchire in futuro i dati con informazioni relative all’accessibilità e provenienti dalle associazioni di trasporto, al fine di consentire nel lungo termine anche il routing accessibile nei sistemi informativi di tutta la Germania.

“Come piattaforma centrale per le informazioni sugli orari in tutta la Germania, DELFI elabora ogni giorno milioni di dati sugli orari. Siamo quindi particolarmente orgogliosi di fornire un elemento costitutivo fondamentale con IVU.pool”, ha affermato Martin Müller-Elschner, CEO di IVU Traffic Technologies. “Il successo del passaggio a IVU.cloud dimostra che siamo ben posizionati per il futuro del settore”.

 

 

DELFI, il Sistema elettronico integrato di informazione ai passeggeri, definisce il quadro tecnologico e organizzativo per il calcolo uniforme dei percorsi nel trasporto pubblico. Il set di dati DELFI di tutta la Germania costituisce la base per i servizi di informazione sostenibili di domani: affidabili, trasparenti e altamente aggiornati. DELFI è una rete di cooperazione di tutti gli Stati federali e di altri partner e crea i presupposti tecnici per il recupero di informazioni delle sequenze di viaggi tra gli Stati stessi. DELFI e.V. funge da interfaccia organizzativa tra gli interessi dei partner di cooperazione e promuove le innovazioni tecnologiche e funzionali.

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.