Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Le FFS pianificano e assegnano il personale stazionario con IVU.rail

Per una comunicazione migliore con i dipendenti e un’assegnazione ottimale del personale, una pianificazione e assegnazione efficiente di tutti i dipendenti dei settori stazionari di vendita, servizi e marketing, le FFS si affidano a IVU.rail di IVU Traffic Technologies. L’azienda specializzata in IT con sede a Berlino ospiterà anche il sistema standard integrato.

Berna, Svizzera

Con circa 1,25 milioni di passeggeri al giorno nel trasporto locale e a lunga percorrenza, le FFS sono la più importante azienda ferroviaria della Svizzera e costituiscono al contempo la colonna portante del trasporto pubblico nel Paese. Per garantire un servizio ottimale ai clienti, le FFS impiegano 2.300 dipendenti e praticanti al Contact Center e nelle sue circa 150 agenzie viaggi di tutta la Svizzera. L'azienda ha recentemente iniziato a pianificare e assegnare i propri turni guida in modo uniforme con IVU.rail in IVU.cloud. 

Originariamente sviluppata per le operazioni di guida, la soluzione IVU contiene numerose funzioni che favoriscono anche la pianificazione e assegnazione del personale stazionario delle FFS. Ad esempio, la Vestizione automatica (APD) assicura piani turni guida ottimali e quindi accelera i processi di lavoro. Allo stesso tempo, il portale digitale dei dipendenti facilita la comunicazione operativa: i dipendenti delle FFS possono visualizzare i piani turni guida, presentare richieste e scambiare i turni. 

IVU.cloud garantisce un funzionamento efficiente: il sistema standard viene eseguito interamente sui server di Amazon Web Services, che la IVU gestisce e sottopone a manutenzione. Ciò consente alle FFS di fare a meno di una gestione tecnica complessa. Ovviamente tutti i dati sono protetti in maniera ridondante dall'accesso esterno secondo gli standard più elevati.

"La soluzione standard della IVU ci ha convinti per la sua vasta gamma di funzioni, che copre già molte delle nostre esigenze", ha affermato Urs Fürst, responsabile della gestione finanziaria e della vestizione presso le FFS. "Oltre al coinvolgimento diretto dei dipendenti nell’assegnazione, il pratico e flessibile servizio di hosting della IVU ha avuto un ruolo chiave nella nostra decisione. Ciò ci mette in un'ottima posizione per gli sviluppi futuri".

Marc Schaffert, amministratore delegato della filiale della IVU in Svizzera, ha descritto il contratto delle FFS come un grande successo: "Siamo molto lieti di poter continuare la nostra collaborazione con le FFS anche nel settore del trasporto passeggeri e siamo orgogliosi della fiducia che ci è stata accordata. Il progetto dimostra la gamma funzionale del piano di rotazione abbinata alla flessibilità tecnica del nostro cloud". FFS Cargo, la nostra consociata, ha recentemente trasferito anche l'intera pianificazione e assegnazione dei veicoli e del personale nel trasporto merci a IVU.cloud utilizzando IVU.rail.

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Non esitate a contattarci
Vi aspettiamo!


Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.

Contattaci


IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cornelio Magni 51
00147 Roma
Italia

Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it

Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.